Metodo di allenamento e scout

« Older   Newer »
  Share  
Max_46
view post Posted on 16/1/2009, 08:42




CITAZIONE (Bacola @ 15/1/2009, 20:39)
CITAZIONE (el galactico @ 15/1/2009, 11:27)
sicuramente cercare un ruolo ben specificato aiuta molto. l'unico inconveniente come dice Ico è che spesso un giocatore segnalato come insufficiente in una skill si rivela talento in un'altra...quindi l'importante nelle giovanili è fare la ROTAZIONE dei ruoli. in questo modo tutti i giocatori lavoreranno su più ruoli e ti daranno indicazioni più precise sulle loro abilità.

Bacola, usi un qualche programma di gestione delle giovanili (es.: tomattrick???)

Non ne uso nessuno..quale sarebbe il più adatto?

Sicuramente TomHattrick, almeno sai in che ruolo hai già fatto giocare i tuoi giovani, così anche li puoi far ruotare come diceva Gala, e ti fai un'idea di dove possono migliorare ;)
 
Top
Bacola
view post Posted on 16/1/2009, 10:10




CITAZIONE (Max_46 @ 16/1/2009, 08:42)
CITAZIONE (Bacola @ 15/1/2009, 20:39)
Non ne uso nessuno..quale sarebbe il più adatto?

Sicuramente TomHattrick, almeno sai in che ruolo hai già fatto giocare i tuoi giovani, così anche li puoi far ruotare come diceva Gala, e ti fai un'idea di dove possono migliorare ;)

Ok aggiudicato Tomhattrick :)
 
Top
ilpistola
view post Posted on 24/2/2009, 11:22




è arrivato il momento di sformare piccoli talenti anche per i pistola!! :D quindo per iniziare bene vorrei qualche chiarimento... 1 mi sono iscritto ad una serie ma fino al 8-9 marzo non inizia il campionato..non posso organizzare amichevoli nel frattempo o ho la squadra ferma fino all'inizio campionato? 2 per quanto riguarda gli scout ne ho assunti tre...una volta che ho individuato la zona del campo con più giocatori talentuosi da far crescere convienne cambiare il tipo di giocatore da fare cercare allo scount per sfruttare l'allenamento per più giocatori possibili es se ho 3 giocatori da 5 stelle a cc farò cercare un centrocampista?? per adesso non ho altre questions..
 
Top
el galactico
view post Posted on 24/2/2009, 11:26




1) puoi fare le amichevoli giovanili ogni 3 settimane (mi pare), quindi ti conviene dare un'occhiata tra gli annunci su ht per trovare altri sfidanti.
2) sì sarebbe la scelta migliore in quel senso. mi raccomando all'inizio ti conviene far girare i giocatori in TUTTE le posizioni, in modo da avere un'idea più precisa dei giocatori di cui disponi.
 
Top
Max_46
view post Posted on 24/2/2009, 11:47




CITAZIONE (el galactico @ 24/2/2009, 11:26)
1) puoi fare le amichevoli giovanili ogni 3 settimane (mi pare), quindi ti conviene dare un'occhiata tra gli annunci su ht per trovare altri sfidanti.

Ma finchè non inizia il campionato, non puoi fare amichevoli.... quindi o ti trovi qualche altro campionato delle NG che inizia a breve, oppure aspetta ;)

CITAZIONE (el galactico @ 24/2/2009, 11:26)
2) sì sarebbe la scelta migliore in quel senso. mi raccomando all'inizio ti conviene far girare i giocatori in TUTTE le posizioni, in modo da avere un'idea più precisa dei giocatori di cui disponi.

Sì, infatti.... poi devi vedere se 3 scout ti bastano oppure sono troppi, anche in base alle tue finanze
 
Top
ilpistola
view post Posted on 24/2/2009, 12:04




provo a dare un occhiata ..magari anche nei campionati esteri perche in italia trovo tutti quelli appena conclusi! per quanto riguarda gli scout per adesso posso permettermene 3 poi quando trovo qualche giocatore valido abbasserò a 2 o 1
all'inizio avevo l'idea,forse esagerata, per le prime 3 partite mettere 10 difensori 10 cc e 10 attaccanti per vedere le valutazioni (perdendo pero x queste 3 giornate l'allenamento)
 
Top
el galactico
view post Posted on 24/2/2009, 12:42




CITAZIONE (ilpistola @ 24/2/2009, 12:04)
all'inizio avevo l'idea,forse esagerata, per le prime 3 partite mettere 10 difensori 10 cc e 10 attaccanti per vedere le valutazioni (perdendo pero x queste 3 giornate l'allenamento)

rischi solo di perdere l'allenamento vanificando 3 settimane di lavoro.
ti consiglio di usare tomattrick (non mi ricordo se già lo usi), così lì ti puoi segnare le valutazione dei giocatori in ogni singolo ruolo.
utilizza le classiche formazioni. puoi utlizzare anche gli ordini ai giocatori per cambiare tattica, così in una stessa partita provi più posizioni.
 
Top
ilpistola
view post Posted on 24/2/2009, 13:26




si più conveniente come hai detto te!
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 13:51


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


a volte ti capiterà che lo scout ti segnali un giocatore ad esempio scarso in difesa. il commento ti puo far sembrare il giocatore un "bidone", ma attenzione.... a volte il giocatore sarà di buon livello in una skill non segnalata.

faccio un esempio che mi è capitato recentemente:

CITAZIONE
Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Roby Armati ed ha 15 anni.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Passaggi. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Difesa, questo ragazzo potrebbe diventare scarso in essa.

Si trova a suo agio nel gioco aereo, e sarà in grado di usare questo vantaggio sia in fase d'attacco sia in difesa.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

l'ho tesserato e schierato attaccante: ha fatto 4,5 stelle
 
Top
ilpistola
view post Posted on 24/2/2009, 15:52




quindi ogni tanto tesserare anche i probabili Bidoni che si possono rivelare non tali... non capisco però una cosa mi sono inscritto ad un altro campionato che dovrebbe iniziare oggi alle 18.00 ci sono 3 inscritti su 8 disponibili la serie inizia lo stesso?Nella testata della paginac'è scritto Fai parte di questa Serie. La tua squadra sarà visibile nel calendario della Serie quando verranno generati gli incontri della prossima stagione(ma dovrebbe iniziare oggi!) poi in ricerca serie ce ne sono alcune che hanno come data primo incontro un giorno gia passato es nome serie= gurzolandi Tipo= National Slot Liberi=2/8 Data Primo incontro= 26-03-2008 20:35 entro nella serie e ci sono tutte le squadre a 0 punti con la stagione ancora da iniziare ma dove c'è scritto quando inizia?
 
Top
Max_46
view post Posted on 24/2/2009, 15:56




La serie inizia quando è completa.... cmq stai attento ai probabili bidoni, se ti capita che lo scout ti dice "le sue abilità generali sono deboli" è quasi sicuramente un bidone a tutti gli effetti.... se invece dice "le sue abilità sono insufficienti/accettabili/eccellenti" allora sei sulla buona strada che sia un buon giocatore, anche se ti dice che crescerà in una skill fino a scarso
 
Top
ilpistola
view post Posted on 24/2/2009, 16:12




quindi il caso di ico è stata una botta di (__!__) ? cmq ho provato di nuovo a cambiare serie e in prossima giornata ho notato che esce= Prossima giornata
La Serie è completa (Pausa di fine Stagione - 7 giorni) quindi mancano 7 giorni per iniziare il campionato? grazie per l'aiuto
 
Top
Max_46
view post Posted on 24/2/2009, 16:20




CITAZIONE (ilpistola @ 24/2/2009, 16:12)
quindi il caso di ico è stata una botta di (__!__) ?

Non dico che sia stato (_!_), ma poco ci manca.... alla fine le giovanili sono un divertimento in più.... quando cominci ad ingranare, vedrai che oltre ad un divertimento sarà anche una grossa entrata per le tue casse
 
Top
el galactico
view post Posted on 24/2/2009, 16:29




sono un gran divertimento!!! considera che in più sono una miniera d'oro...io ho venduto un portiere per 600k quindi direi che ne vale la pena!!!
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 17:11


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE
Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Passaggi. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Difesa, questo ragazzo potrebbe diventare scarso in essa.

però nel caso di commenti tipo quello riportato sopra vengono indicate 2 skill (passaggi=scarso e difesa= potrebbe diventare scarso).
non viene detto ad esempio "le sue abilità generali sono deboli".

non viene detto nulla di altre skill... ad esempio attacco o cross.. quindi secondo me conviene provare a tesserare.


 
Top
51 replies since 13/1/2009, 20:47   1216 views
  Share