Campionato del Mondo di Formula 1, Si accendono i motori

« Older   Newer »
  Share  
Max_46
view post Posted on 29/3/2009, 09:31




Tutto sommato un bel gran premio.... peccato per la toccata finale tra Vettel e Kubica, sono i due piloti che ammiro di più di tutto il circus.... ottima gara di Button, ed anche quella di Trulli partito dai box e arrivato 3°.... Ferrari con Massa e Raikkonen, no comment.... il campione del mondo in carica Hamilton, sempre ottimi sorpassi, su quello è bravissimo, nulla da dire
 
Top
Hiko
view post Posted on 29/3/2009, 10:19




Mah è stata una gara un po' strana... Penso che la Ferrari sia una buona macchina, non ancora al livello della Brawn GP, però è nel gruppone con Toyota, Red Bull e BMW. Hamilton è stato favorito da molti episodi di gara, ma ha una macchina ferma, stessa situazione di Alonso con la Renault (purtroppo aggiungerei)

Penso che la Brawn possa prendere un distacco importante nelle prime tre gare e Button potrebbe essere in gioco fino alla fine per il mondiale...
 
Top
Varesino DOC
view post Posted on 29/3/2009, 10:44




La penso più o meno come te Hiko,con la differenza che porrei l'accento sulla bestiata di Raikkonen.....
 
Top
Max_46
view post Posted on 29/3/2009, 11:02




CITAZIONE (Varesino DOC @ 29/3/2009, 11:44)
La penso più o meno come te Hiko,con la differenza che porrei l'accento sulla bestiata di Raikkonen.....

Cioè? :D :D :D

Attenzione, potrebbe cambiare l'ordine d'arrivo del GP d'Australia:

Vettel, Kubica, Trulli e Hamilton convocati
I commissari vogliono delle spiegazioni !


Sebastian Vettel (Red Bull), Robert Kubica (BMW Sauber), Jarno Trulli (Toyota) e Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes) sono stati convocati dai commissari della gara di Melbourne, ha annunciato la FIA.

Vettel e Kubica si sono scontrati nel finale in un tentativo di sorpasso del polacco sul tedesco a tre giri dalla bandiera a scacchi. Vettel ha resistito, senza che il suo comportamento sia apparso antisportivo, ma le due monoposto si sono toccate. Entrambi hanno cercato di proseguire, ma avendo le rispettive vetture perso importanti elementi aerodinamici, i due piloti sono finiti contro il muro, spargendo in pista molti detriti e costringendo la direzione a far intervenire la safety car.

A Trulli invece viene rimproverato di aver superato Hamilton quando tutti i piloti erano dietro la vettura di sicurezza, cosa contraria al regolamento. L’italiano è giunto all’arrivo terzo davanti al britannico.

Francesco BUFFA
© CAPSIS International
 
Top
Max_46
view post Posted on 29/3/2009, 13:35




Ecco, infatti.... Trulli penalizzato di 25 secondi, quindi Hamilton è arrivato 3°.... la classifica piloti è la seguente:

1. J. Button 10
2. R. Barrichello 8
3. L. Hamilton 6
4. T. Glock 5
5. F. Alonso 4
6. N. Rosberg 3
7. S. Buemi 2
8. S. Bourdais 1

Le due Toro Rosso a punti :)
 
Top
Doricus
view post Posted on 29/3/2009, 13:49




Bruttissimo GP, speravo in qlc di meglio...finale terribile...Hamilton accompagnato sempre dal solito c**o...mah...bene x le Toro rosso, mi hanno dato le uniche soddisfazioni...
 
Top
Max_46
view post Posted on 29/3/2009, 13:53




CITAZIONE (Doricus @ 29/3/2009, 14:49)
Bruttissimo GP, speravo in qlc di meglio...finale terribile...Hamilton accompagnato sempre dal solito c**o...mah...bene x le Toro rosso, mi hanno dato le uniche soddisfazioni...

Beh, adesso, non per difendere Hamilton perchè mi sta sul (_!_) , il c**o se l'è anche creato, nel senso, dei bei sorpassi li ha fatti e senza essere scorretto (almeno in questo GP non ho visto scorrettezze da parte sua)
 
Top
Hiko
view post Posted on 29/3/2009, 15:48




La Renault meno male ha raccolto un buon bottino alla fin della fiera, anche se il potenziale è scarsissimo purtroppo :(
 
Top
Xela_3
view post Posted on 2/4/2009, 10:23




Hamilton squalificato a Melbourne
"Inglese sleale": Trulli torna terzo

Dopo aver ripreso in esame le conversazioni radio tra Lewis Hamilton e il muretto della McLaren.Mercedes al GP d'Australia, la Fia ha deciso di squalificare il pilota inglese. Hamilton, infatti, è stato dichiarato colpevole di slealtà nella vicenda del sorpasso subito da Jarno Trulli in regime di safety-car. Il pescarese della Toyota, inizialmente penalizzato di 25", torna al terzo posto nella classifica di Melbourne.
 
Top
el galactico
view post Posted on 2/4/2009, 10:30




sono contento per Trulli!!!!!

ma in pratica che avrebbe detto hamilton???
 
Top
Xela_3
view post Posted on 2/4/2009, 10:31




Boh...l'importanteè che l'han penalizzato!

Odio Hamilton!
 
Top
Varesino DOC
view post Posted on 2/4/2009, 10:32




CITAZIONE (Xela_3 @ 2/4/2009, 11:31)
Boh...l'importanteè che l'han penalizzato!

Odio Hamilton!

:a8.gif: :a8.gif: ..... e odio pure Timo Glock.....l'uomo che gli ha regalato il titolo....
 
Top
el galactico
view post Posted on 2/4/2009, 10:33




Hamilton è l'uomo più amato di sempre in formula 1...quasi quasi se la gioca con Coulthard!!!!
 
Top
Xela_3
view post Posted on 2/4/2009, 10:34




CITAZIONE (Varesino DOC @ 2/4/2009, 11:32)
CITAZIONE (Xela_3 @ 2/4/2009, 11:31)
Boh...l'importanteè che l'han penalizzato!

Odio Hamilton!

:a8.gif: :a8.gif: ..... e odio pure Timo Glock.....l'uomo che gli ha regalato il titolo....

si si infatti....guarda caso lo ha fatto passare alal fine........sto glock di :o:
 
Top
Max_46
view post Posted on 2/4/2009, 10:34




Beh, se è vero, tanto per cambiare, Hamilton e la McLaren in toto, si sono dimostrati quello che sono, cioè delle m***e assassine....

CITAZIONE
Hamilton escluso dal GP d’Australia !
Trulli di nuovo terzo
02/04/09 11:22

Ieri la Toyota ha annunciato di aver ritirato il suo appello e di accettare quindi la sanzione inflitta a Jarno Trulli in Australia. Questa penalità era costata il terzo posto all”italiano a vantaggio di Lewis Hamilton.

La federazione non aveva ancora archiviato questo affare e alla luce di nuovi elementi, ha deciso di escludere Hamilton dal GP d’Australia.

A Melbourne Jarno aveva dichiarato che quando la vettura di sicurezza era intervenuta nel finale di gara, Hamilton lo aveva superato e che in seguito aveva rallentato per rendergli la terza piazza. Un fatto di corsa che Hamilton non ha contestato secondo alcuni giornalisti ed è su questi nuovi elementi che è basata la decisione della FIA.

Jarno Trulli recupera quindi il suo terzo posto.
"I commissari hanno commesso un errore in questo affare. Abbiamo tutte le prove necessarie, incluse le dichiarazioni di Lewis Hamilton, che dimostrano che non l’ho superato. E’ lui che mi ha lasciato passare," ha confermato Trulli nelle colonne del New Straits Times.

Francesco BUFFA
© CAPSIS International

Cioè, praticamente, da come ho capito, alla domanda "Lei ha superato Trulli in regime di Safety Car?", la risposta di Hamilton dev'essere stata "No, io non l'ho mai superato" per essere arrivati alla conclusione di slealtà sportiva.... cioè, o Hamilton è stupido, o è ignorante, c'è poco da dire.

Edited by Max_46 - 2/4/2009, 11:37
 
Top
110 replies since 27/3/2009, 10:55   612 views
  Share