FIFA09, il miglior gioco di calcio disponibile ORA su ps3

« Older   Newer »
  Share  
Xela_3
view post Posted on 31/3/2009, 10:35




Infatti ho risposto Lahm....


CITAZIONE (Xela_3 @ 31/3/2009, 11:12)
Gala tu che hai anche PES quali sono le maggiori differenze?

sai dirmi niente gala? son curioso di un confronto....
 
Top
el galactico
view post Posted on 31/3/2009, 10:40




CITAZIONE (Xela_3 @ 31/3/2009, 11:12)
Gala tu che hai anche PES quali sono le maggiori differenze?

di differenze ce ne sono parecchie.
la prima che mi viene in mente è la fisica dei giocatori. qui si muovono a 360° senza alcun tipo di scatto o di "blocco". scorre tutto in maniera più fluida e questo si riflette anche sul modo di giocare e creare tattiche.
altra differenza è la modalità allenatore. fatta davvero bene. la cosa da correggere è la possibilità di assegnazione del numero di maglia che al momento è affidata al random e la creazione di un fase di calciomercato estiva (completamente assente, se non nel mese di giugno).
dal punto di vista puramente estetico c'è da rifare visi di alcuni e i capelli lunghi che sono eccessivamente caserecci.
per il resto, i giocatori ufficiali hanno dei visi perfetti in ogni cosa.

un'altra cosa che mi piace molto, sono i portieri. Finalmente quando si esce a valanga, non si rischia che il portiere si butta da un lato, mentre il pallone è totalmente dall'altro. poi sono anche molto bravi nelle uscite e raramente cascano su una finta di tiro, cosa che accadeva in maniera sistematica in pes.

le punizioni sono ben concepite e il peso del pallone è ben realizzato. in più è ben evidente la caratterizzazione dei calci da fermo. per esempio sneijder e van der vaart calciano in maniera totalmente differente. con il primo calci di pennello, mentre il secondo riesce anche in forti tiri sotto i 24 mt.

i calci d'angolo sono gestiti bene, dato che hai la possibilità di muovere il difensore o l'attaccante dove vuoi, senza alcun tipo di vincolo. c'è da fare attenzione al tempo del salto, che potrebbe libera l'avversario al tiro.

per le competizioni, ho visto che ci sono 24 campionati e le relative coppe nazionali (e alcuni anche le supercoppe). che dire....è infinito come gioco.

ad ogni modo la vera ciliegina è l'online. mai visto una cosa del genere. considerando che ho giocato a pes online, dove tra lag e difensori che sfarfallano come pochi, è il caos più totale.

in definitiva, mi devo ricredere. EA ha davvero scalzato il re con un gioco che dimostra la mole di lavoro fatta dal team americano per realizzare un capolavoro che rivoluzionasse il concetto di simulazione di calcio.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 1/4/2009, 09:07




Ieri sera o l'altro giorno ho fatto cross dalla fscia sx con Xabi Alonso e Torres di testa l'ha insaccata ma..........mi ha dato solo il trofeo "gioco sulle ali" ma non quello "gol di testa" :o: com'è possibile? <_< :angry:

poi per "un gol a stagione" cioè far gol con un difensore non vale il calcio di rigore....ieri ho fatto tirare il penalty ad Agger, gol ma nessun trofeo ^_^
 
Top
el galactico
view post Posted on 1/4/2009, 09:19




CITAZIONE (Xela_3 @ 1/4/2009, 10:07)
Ieri sera o l'altro giorno ho fatto cross dalla fscia sx con Xabi Alonso e Torres di testa l'ha insaccata ma..........mi ha dato solo il trofeo "gioco sulle ali" ma non quello "gol di testa" :o: com'è possibile? <_< :angry:

io credo di averlo preso direttamente da calcio d'angolo....

CITAZIONE (Xela_3 @ 1/4/2009, 10:07)
poi per "un gol a stagione" cioè far gol con un difensore non vale il calcio di rigore....ieri ho fatto tirare il penalty ad Agger, gol ma nessun trofeo ^_^

mmmmh...non credo...io con sergio ramos ho segnato su calcio d'angolo e mi ha dato il gol a stagione
 
Top
Xela_3
view post Posted on 1/4/2009, 09:24




CITAZIONE (el galactico @ 1/4/2009, 10:19)
CITAZIONE (Xela_3 @ 1/4/2009, 10:07)
Ieri sera o l'altro giorno ho fatto cross dalla fscia sx con Xabi Alonso e Torres di testa l'ha insaccata ma..........mi ha dato solo il trofeo "gioco sulle ali" ma non quello "gol di testa" :o: com'è possibile? <_< :angry:

io credo di averlo preso direttamente da calcio d'angolo....

CITAZIONE (Xela_3 @ 1/4/2009, 10:07)
poi per "un gol a stagione" cioè far gol con un difensore non vale il calcio di rigore....ieri ho fatto tirare il penalty ad Agger, gol ma nessun trofeo ^_^

mmmmh...non credo...io con sergio ramos ho segnato su calcio d'angolo e mi ha dato il gol a stagione

era come immaginavo....sia nel primo che secondo caso.....vabbè.....li prenderò prima o poi.....
 
Top
el galactico
view post Posted on 1/4/2009, 09:33




altrimenti mandi una lettere minatoria alla EA...... :D :D :D
 
Top
Xela_3
view post Posted on 1/4/2009, 09:42




Ho dato un occhiata alla lista dei trofei di fifa.........ce ne sono davvero di difficili.....o per dirla meglio ci sono alcuni in cui ci vuole abbastanza culo.....tipo rovesciata e gol in tuffo di testa......a me quando riescono prendo sempre il palo.....stesso discorso per il trofeo del palo gol....ieri ho fatto traversa linea traversa parata......tirando 152 bestemmie....

interessanti quelli invece in cui bisogna vendere uno per 50 milioni e comprare uno per 50 milioni............quasi quasi oggi una partitina col coventry la faccio....in attacco ho Bonazzoli al centro con Daniel Carvalho a destra e Smicer a sinistra e come perno del centrocampo ho Hugo Viana............
 
Top
el galactico
view post Posted on 1/4/2009, 10:15




CITAZIONE (Xela_3 @ 1/4/2009, 10:42)
Ho dato un occhiata alla lista dei trofei di fifa.........ce ne sono davvero di difficili.....o per dirla meglio ci sono alcuni in cui ci vuole abbastanza culo.....tipo rovesciata e gol in tuffo di testa......a me quando riescono prendo sempre il palo.....stesso discorso per il trofeo del palo gol....ieri ho fatto traversa linea traversa parata......tirando 152 bestemmie....

a me invece non riesce il tuffo...i giocatori si lanciano solo in difesa.
il trofeo palo, l'ho fatto alla seconda partita...siluro di rafael van der vaart e palla sotto l'incrocio toccando la traversa...
rovesciata fatta un paio di volte!!!

CITAZIONE (Xela_3 @ 1/4/2009, 10:42)
interessanti quelli invece in cui bisogna vendere uno per 50 milioni e comprare uno per 50 milioni............quasi quasi oggi una partitina col coventry la faccio....in attacco ho Bonazzoli al centro con Daniel Carvalho a destra e Smicer a sinistra e come perno del centrocampo ho Hugo Viana............

alla faccia...bella squadra...
comunque leggevo che può capitare che il gioco freeze prendendo quel trofeo...non saprei, ma la momento mi trattengo.

ti consiglio di prendere micah richards. io l'ho preso per sostituire fabio cannavaro che ho venduto per 25mln allo sporting gijon (?).
è una belva!!! forza ha 88!!!! non lo butti giù neanche con le cannonate.

ora devo cercare un bel terzino sx....
 
Top
Xela_3
view post Posted on 1/4/2009, 10:23




CITAZIONE (el galactico @ 1/4/2009, 11:15)
CITAZIONE (Xela_3 @ 1/4/2009, 10:42)
Ho dato un occhiata alla lista dei trofei di fifa.........ce ne sono davvero di difficili.....o per dirla meglio ci sono alcuni in cui ci vuole abbastanza culo.....tipo rovesciata e gol in tuffo di testa......a me quando riescono prendo sempre il palo.....stesso discorso per il trofeo del palo gol....ieri ho fatto traversa linea traversa parata......tirando 152 bestemmie....

a me invece non riesce il tuffo...i giocatori si lanciano solo in difesa.
il trofeo palo, l'ho fatto alla seconda partita...siluro di rafael van der vaart e palla sotto l'incrocio toccando la traversa...
rovesciata fatta un paio di volte!!!

a me invece riescono sia le rovesciate che i tuffi solo che la palla non entra...o prendo il palo o il portiere fa il miracolo.....che nervi!!!! <_<

CITAZIONE (el galactico @ 1/4/2009, 11:15)
CITAZIONE (Xela_3 @ 1/4/2009, 10:42)
interessanti quelli invece in cui bisogna vendere uno per 50 milioni e comprare uno per 50 milioni............quasi quasi oggi una partitina col coventry la faccio....in attacco ho Bonazzoli al centro con Daniel Carvalho a destra e Smicer a sinistra e come perno del centrocampo ho Hugo Viana............

alla faccia...bella squadra...
comunque leggevo che può capitare che il gioco freeze prendendo quel trofeo...non saprei, ma la momento mi trattengo.

ti consiglio di prendere micah richards. io l'ho preso per sostituire fabio cannavaro che ho venduto per 25mln allo sporting gijon (?).
è una belva!!! forza ha 88!!!! non lo butti giù neanche con le cannonate.

ora devo cercare un bel terzino sx....

si bella squadra....solo loro 4......gli altri 7 son mediocri......erano quelli originari del coventry insomma.....e appena vinco il campionato prossimo anno championship con un altra squadra puntando alla premier...secondo in classifica è il mio ex bradford che gioca con gli stessi 11 e la srtessa formazione che usavo io.....
per il trofeo avevo già in mente qualcosa di losco per prendere entrambi quei 2 trofei subito..... :B):

micah richards è del tottenham o del city?
terzino sinistro ti consiglio kolarov della lazio oppure quello del totthneam che non m viene in mente............per il centrocampo ti consiglio Obi Mikel
 
Top
el galactico
view post Posted on 1/4/2009, 10:27




CITAZIONE (Xela_3 @ 1/4/2009, 11:23)
per il trofeo avevo già in mente qualcosa di losco per prendere entrambi quei 2 trofei subito..... :B):

:o: :o: :o:
:shifty: :shifty: :shifty: illuminami.......

CITAZIONE (Xela_3 @ 1/4/2009, 11:23)
micah richards è del tottenham o del city?
terzino sinistro ti consiglio kolarov della lazio oppure quello del totthneam che non m viene in mente............per il centrocampo ti consiglio Obi Mikel

è del city...
kolarov potrebbe essere buono, in fondo batte anche le punizioni. ma corre come una lepre???
l'altro credo che sia gareth bale. buon giocatore in prospettiva futura.

a cc ho lass!!!! invincibile!!! media del 8.33!!! lui me lo porto fino alla pensione.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 1/4/2009, 10:34




CITAZIONE (el galactico @ 1/4/2009, 11:27)
CITAZIONE (Xela_3 @ 1/4/2009, 11:23)
micah richards è del tottenham o del city?
terzino sinistro ti consiglio kolarov della lazio oppure quello del totthneam che non m viene in mente............per il centrocampo ti consiglio Obi Mikel

è del city...
kolarov potrebbe essere buono, in fondo batte anche le punizioni. ma corre come una lepre???
l'altro credo che sia gareth bale. buon giocatore in prospettiva futura.

a cc ho lass!!!! invincibile!!! media del 8.33!!! lui me lo porto fino alla pensione.

nn so...non l'ho mai avuto....ma dovrebbe essere buono ma sicuramente ce ne sono di meglio in giro......si si è bale....quello viene su bene!!!!!

lass sarebbe il diarra ex portsmouth per caso?

cmq dai sempre un occhio ai svincolati....io hugo viana, daniel carvalho e smicer li ho trovati li....

CITAZIONE (el galactico @ 1/4/2009, 11:27)
CITAZIONE (Xela_3 @ 1/4/2009, 11:23)
per il trofeo avevo già in mente qualcosa di losco per prendere entrambi quei 2 trofei subito..... :B):

:o: :o: :o:
:shifty: :shifty: :shifty: illuminami.......

io pensavo di fare cosi....siccome incassare 50 milioni vuol dire vendere i lpiù forte della squadra se gioco seriamente mi starebbe sulle palle vendere la mia stella allora questo è il mio piano.....inizio una stagione con una big che in cassa abbia già più di 50 milioni (tipo chelsa, man utd, inter, barca) e metto in vendita la stella con valore maggiore di 50 (tipo drogba, ronaldo, ibra, messi) e magari anche altri giocatori per far aumentare gli incassi.....una volta fatto ciò si prende i ltrofeo della vendita record e poi basterà reinvestire subito quei soldi + quelli degli altri venduti + quelli già in cassa in origine per acquistare un giocatore pagandolo + di 50 milioni.......e nel caso ci siano difficoltà aumentare il negoziatore fino a 8.....e il gioco è fatto :B):
 
Top
el galactico
view post Posted on 1/4/2009, 10:39




CITAZIONE (Xela_3 @ 1/4/2009, 11:34)
nn so...non l'ho mai avuto....ma dovrebbe essere buono ma sicuramente ce ne sono di meglio in giro......si si è bale....quello viene su bene!!!!!

lass sarebbe il diarra ex portsmouth per caso?

cmq dai sempre un occhio ai svincolati....io hugo viana, daniel carvalho e smicer li ho trovati li....

allora bale ci voglio provare a prenderlo...

lass sì. è l'ex portsmouth. è fantastico a centrocampo. una vera diga. come nella realtà.

io tra gli svincolati ho preso suazo con l'obiettivo di farlo salire di un paio di punti e di rivenderlo (skill trading anche su fifa!!!! :D :D :D )

CITAZIONE (Xela_3 @ 1/4/2009, 11:34)
io pensavo di fare cosi....siccome incassare 50 milioni vuol dire vendere i lpiù forte della squadra se gioco seriamente mi starebbe sulle palle vendere la mia stella allora questo è il mio piano.....inizio una stagione con una big che in cassa abbia già più di 50 milioni (tipo chelsa, man utd, inter, barca) e metto in vendita la stella con valore maggiore di 50 (tipo drogba, ronaldo, ibra, messi) e magari anche altri giocatori per far aumentare gli incassi.....una volta fatto ciò si prende i ltrofeo della vendita record e poi basterà reinvestire subito quei soldi + quelli degli altri venduti + quelli già in cassa in origine per acquistare un giocatore pagandolo + di 50 milioni.......e nel caso ci siano difficoltà aumentare il negoziatore fino a 8.....e il gioco è fatto :B):

sei diabolico!!!! :D :D :D

ma i numeri che aumenti al negoziatore, che cosa vogliono dire??? so che se metto da 2 in su ho più possibilità di prendere il giocatore, ma questo numero che rappresenta???
 
Top
Xela_3
view post Posted on 1/4/2009, 10:45




CITAZIONE (el galactico @ 1/4/2009, 11:39)
CITAZIONE (Xela_3 @ 1/4/2009, 11:34)
nn so...non l'ho mai avuto....ma dovrebbe essere buono ma sicuramente ce ne sono di meglio in giro......si si è bale....quello viene su bene!!!!!

lass sarebbe il diarra ex portsmouth per caso?

cmq dai sempre un occhio ai svincolati....io hugo viana, daniel carvalho e smicer li ho trovati li....

allora bale ci voglio provare a prenderlo...

lass sì. è l'ex portsmouth. è fantastico a centrocampo. una vera diga. come nella realtà.

io tra gli svincolati ho preso suazo con l'obiettivo di farlo salire di un paio di punti e di rivenderlo (skill trading anche su fifa!!!! :D :D :D )

si si se tieni sempre la stessa squadra è molto conveniente....io che cambierò squadra ogni stagione nn lo faccio....magari quando sarò in una big lo farò.....cioè tra 4 stagioni credo......
bale è un mio obiettivo futuro.....nel coventry avevo provato a portarmi tutti i miei acquisti del bradford ma nessuno ha accettato....... :blink:

CITAZIONE (el galactico @ 1/4/2009, 11:39)
CITAZIONE (Xela_3 @ 1/4/2009, 11:34)
io pensavo di fare cosi....siccome incassare 50 milioni vuol dire vendere i lpiù forte della squadra se gioco seriamente mi starebbe sulle palle vendere la mia stella allora questo è il mio piano.....inizio una stagione con una big che in cassa abbia già più di 50 milioni (tipo chelsa, man utd, inter, barca) e metto in vendita la stella con valore maggiore di 50 (tipo drogba, ronaldo, ibra, messi) e magari anche altri giocatori per far aumentare gli incassi.....una volta fatto ciò si prende i ltrofeo della vendita record e poi basterà reinvestire subito quei soldi + quelli degli altri venduti + quelli già in cassa in origine per acquistare un giocatore pagandolo + di 50 milioni.......e nel caso ci siano difficoltà aumentare il negoziatore fino a 8.....e il gioco è fatto :B):

sei diabolico!!!! :D :D :D

ma i numeri che aumenti al negoziatore, che cosa vogliono dire??? so che se metto da 2 in su ho più possibilità di prendere il giocatore, ma questo numero che rappresenta???

piano degno di un genio del male...... :D :D :D :winner_first_h4h.gif:

tipo la sout: se ha valore 4 ti porta dei bidoni di media 60 se ti va bene, se invece gli metti 8 o 9 quelli che ti ingaggia saranno sugli 80 di media generale.......
stessa cosa per il negoziatore....più alto è il valore più hai maggiori possibilità di ingaggiare il giocatore richiesto e spendi meno..... :winner_first_h4h.gif:
 
Top
el galactico
view post Posted on 1/4/2009, 10:50




ah no aspetta...mi sa che allora mi sono confuso.
non intendevo quello presente nei miglioramenti dello staff, ma, non so se ci hai fatto caso, quando provi ad intavolare una trattativa, c'è un numero che si rifersce alle negoziazioni o na cosa simile....
 
Top
Xela_3
view post Posted on 1/4/2009, 10:52




Ah ho capito...sono il numero di trattative.........dipende anche quello dal negoziatore....più è elevato il valore nello staff più trattative hai a disposizione......
 
Top
372 replies since 30/3/2009, 09:38   1246 views
  Share