FIFA 10, ....promette davvero bene

« Older   Newer »
  Share  
el galactico
view post Posted on 8/9/2009, 15:23




credo che servano per attivare i dlc. non so però se con quei codici puoi giocarci gratis
 
Top
Xela_3
view post Posted on 8/9/2009, 15:25




staremo a vedere........
 
Top
Xela_3
view post Posted on 9/9/2009, 16:07




ecco il famoso "giocare a 360"....


altro video di fifa10


e un pò di gameplay
 
Top
el galactico
view post Posted on 10/9/2009, 08:48




oggi esce la demo!!!
 
Top
Xela_3
view post Posted on 10/9/2009, 09:55




tu la scarichi?
 
Top
el galactico
view post Posted on 10/9/2009, 10:18




assolutamente.

sono curioso di vedere il 360°.

poi ti volevo dire anche un'altra cosa che quasi dimenticavo. sul sito eafootballworld (quello dove hai il tuo profilo di fifa 09) puoi scaricare il programma per mettere la tua faccia al giocatore pro di fifa10

 
Top
Xela_3
view post Posted on 10/9/2009, 10:46




giocatore pro? che intendi?

PS: poi aspetto recensione sulla demo.........
 
Top
el galactico
view post Posted on 10/9/2009, 11:10




in pratica in fifa sarà possibile crearsi il proprio alterego, un Virtula Pro. questo VP sarà utilizzato offline per farlo crescere e migliorarlo nelle stats.
poi se ti colleghi online potrai essere acquistato dai club che si sono creati in rete.

una specie di calciovirtuale più in grande.

a questo tuo VP gli puoi dare la tua faccia e per farlo (ora in versione beta) bisogna aderire al loro progetto.


la recensione sarà la seconda cosa, dopo aver fatto del male al barça :shifty:
 
Top
Xela_3
view post Posted on 10/9/2009, 11:37




fiiiiiiiiiiiiiiiiiico

image
 
Top
el galactico
view post Posted on 10/9/2009, 12:04




parecchio
 
Top
el galactico
view post Posted on 10/9/2009, 14:38




recensione di un utente che l'ha provato...che dire?? promette faville!!!!

CITAZIONE
Dopo 6 partite alla demo sono pronto a tirare le prime conclusioni, che per altro credo jimbo condividerà (ne abbiamo parlato in cuffia).


La prima sensazione che si ha pad alla mano e occhi al monitor è... non è cambiato molto. Graficamente il gioco è praticamente lo stesso, solo più pulito. Gli stadi e il pubblico solo sembrano aver subito qualche miglioria visibile.

Dopo 1 minuto però tutto cambia... fifa09 era la larva, fifa10 la sua farfalla!!!

Controllo del giocatore TOTALE, FLUIDO, IMMEDIATO. Queste 3 parole riassumono bene la sensazione. Tutto molto logico, si padroneggia davvero a meraviglia. Il 360° si fa sentire e bisogna abituarsi, soprattutto giocando con i tasti della velocità (scatto, non scatto e trick). Abbinando al meglio tutto questo è MERAVIGLIOSO, si può fare quello che si vuole, quando si vuole e come si vuole. Davvero mai provata una sensazione simile in un videgoame di calcio. Questo non vuol dire sia semplice farlo e riesca, ma come nelle realtà si tenta e poi può andare bene o meno. FANTASTICO INSOMMA, pad alla mano la sensazione è ECCEZIONALE, voto 9,5!!!

Tutto questo è possibile perchè supportato da un'implementazione delle animazioni molto più ampia e verosimile. Ogni movimento è collegato all'altro in maniera realistica e scorrevole. Insomma niente più cristoni perchè ci ha messo quel mezzo secondo di troppo nel passare, nel muoversi, nel quello che si vuole. Tutto è chiaro e visibile, tutto riscontrabile e intuibile, tutto alla portata.......se è possibile che lo sia

Altro grande passo avanti, le collisioni. Ora i contrasti sia in piedi che a terra, sono decisamente più importanti e attendibili. A supporto sempre un rinnovato parco animazioni che aiuta nei recuperi (trattenute per la maglia, per il braccio, scivolate con piede in allungo, spaccate, tentativi di intercetto in acrobazia...).
Giocare di fisico insomma sarà possibile e decisivo. Con Ibra e Drogba, si riesce ad esempio a tenere lontani alcuni difensori e temporeggiare. Con Messi, invece si viene surclassati e bisogna sfruttare quindi la rapidità........ Anche quì davvero, tutto molto LOGICO, intuibile, capibile e attinente.

Capitolo passaggi.
Rivisti quelli alti e lunghi... ovviamente in meglio. Ora i cambi di gioco ad esempio sono molto più tesi e rapidi. Insomma più si carica la barra più la traiettoria diventa "meno a palombella" e più veloce. Anche quì, REALISTICO.
Anche i cross rendono meglio l'idea. I passaggi corti senza alcuna rivoluzione danno un'impressione più realistica con effetti se giocati di interno o esterno. Bene i filtranti, più secchi e "fantasiosi".

Capitolo tiri.
Rivisti, ora decisamente meno supertele e leggeri, ma più secchi e tesi. Davvero un bel vedere e sentire pad alla mano.

Colpi di testa.
Grazie alle collisioni e alle animazioni (come dicevo prima) adesso saranno o di potenza, o morbidi, o a palombella. Non sarà più semplice come prima trovare il piazzamento e colpire indisturbati se si è in mezzo a 2 giocatori. Ma se si trova lo stacco e il tempo giusto di inserimento ci sono delle incornate di potenza da goduria. Importante quindi anche quì, il fisico, e il piazzamento.

Portieri.
Inserite pure quì diverse animazioni a corredo. Sembrano più reattivi sui palloneti e escono meno a caso... sembra però escano ancora troppo poco soprattutto nelle situazione che contano. Però l'uscita manuale chiamata dal pad è ora decisamente più rapida e reattiva.

Manovra e velocità.
Anche quest'anno 3 velocità da scegliere. La più lenta da la netta impressione di una partita di calcio. La normale è assimilabile alla lenta del fifa precedente. Ad ogni modo i movimenti dei compagni e degli avversari è stato decisamente affinato. In netto ribasso i megacontropiedi con un giocatore lanciato a rete. Molto ma molto più necessaria una manovra corale e ragionata per poter trovare il giusto inserimento. Insomma molto bene da questo punto di vista. Soprattutto sono rimasto colpito dalla cpu, che esegue inserimenti, tagli, e sovrapposizioni puntuali e dinamiche. E' bello giocare con l'IA, e questo già la dice lunga. Sui movimenti difensivi invece qualche miglioramento ma ancora devo verificare certi aspetti... diagonali e coperture su tutte.


Insomma per ricapitolare, fifa10 è fifa09 alla potenza. Tutto quanto volevamo vedere risolto lo è stato. E forse anche di più. Un'affinamento della giocabilità senza comprometternee la simulazione (anzi) davvero notevole. Quanto annunciato dalle EA e quanto letto nelle preview risponde al vero!!!
Questo fifa10 si avvicina moltissimo e come mai prima d'ora alle dinamiche e alle sensazioni di una "vera" partita di calcio, senza che se ne comprometta il divertimento.

 
Top
Xela_3
view post Posted on 10/9/2009, 15:04




azz......mi sa che per PES sarà dura risalire stavolta
 
Top
el galactico
view post Posted on 10/9/2009, 15:08




molto dura davvero
 
Top
Xela_3
view post Posted on 10/9/2009, 15:12




io credo che prenderò fifa....anzi quasi sicuramente sarà cosi............sorry pes.........

hai visto i video che ho postato?
 
Top
el galactico
view post Posted on 10/9/2009, 15:18




anch'io prendero' fifa al 100%.

i video sono davvero impressionanti. soprattutto quello del 360 che mostra la liberta' di movimento dei giocatori. fa impressione il passo avanti che ha fatto fifa...e mostra ancora di piu' il fancazzismo di konami...
peggio per loro!!!
 
Top
84 replies since 3/6/2009, 09:21   373 views
  Share