[Guida Hattrick] Sistemi di guadagno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2008, 23:57


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE
IMPORTANTE: Questa guida è scritta in esclusiva per il forum "H&V Alliance", chi ne volesse fare uso in altri forum o siti è pregato di farne esplcita richiesta all'admin del forum. In ogni caso dovrà esserne indicata la fonte.

Sistemi di guadagno




Allenamento
Argomento trattato in una guida dedicata


Skill Trading
Come sopra, argomento trattato in una guida dedicata


Day Training
Conviene applicarlo sui giocatori che hanno un prezzo basso, diciamo intorno ai 50k, perché si pagano meno tasse (su 50k circa 7k). E’ meno conveniente sui giocatori con prezzo alto (ad esempio su 500k, le tasse sono circa 75k).
Il metodo consiste nel effettuare una ricerca alla ricerca di buoni affari, comprare giocatori a basso prezzo e rimetterli subito in vendita al prezzo di mercato. La strategia prevede l’acquisto in orari solitamente poco frequentati e la vendita nelle fasce orarie con più utenti.
Può portare a buoni guadagni ma occorre una buona conoscenza del reale valore dei giocatori, molta pazienza e ragionamento. Bisogna fiutare il buon affare – un giocatore vicino alla scadenza dell’asta e con ultima offerta inferiore al suo valore di mercato (almeno un 25-30%), imporsi una spesa massima e non farsi prendere dei rilanci.
Può essere semplificato se ci specializziamo in alcune categorie di giocatori, in questo modo evitiamo inutili distrazioni. Una volta individuato il sistema di valutazione, diciamo di una paio di ruoli, tutto risulterà più semplice.
L’ideale periodo per questo sistema è acquistare verso la fine della stagione dove i prezzi sono generalmente più bassi, e rivendere nella pausa o a inizio stagione dove i prezzi sono tendenzialmente più alti.
L’aspetto negativo è sicuramente legato all’abbassamento del TS, quindi questa operazione è consigliabile effettuarla quando il nostro girone è facile o se non abbiamo particolari ambizioni.
Altro aspetto da valutare è la percentuale di tasse da pagare: se effettuiamo Day Trading in 3 giorni possiamo pagare tasse fino al 19%, per questo motivo è conveniente agire su giocatori dai prezzi bassi.
I risultati ovviamente si ottengono con un buon volume di compravendite, alcune andranno male ma alla lunga si avranno guadagni.



Week Trading
Skill Trading all’ennessima potenza! Acquistare giocatori vicinissimi allo scatto (naturalmente nella skill da noi allenata) e farli scattare per osmosi. Occorre un’ottima conoscenza del TSI e un po di fortuna. Anche qui occorre sondare il mercato alla ricerca di buoni affari a prezzi vantaggiosi.


Clown Trading 18/04/08 Aggiorno:i clown non danno vantaggi al TS quindi questo metodo è OUT
Cercare il clown a basso costo, e rimetterlo in vendita a 79,5k (che è il prezzo riconosciuto di messa sul mercato del clown). Io ne ho comprato uno a 1k.



Future Coach Trading
Acquistare giocatori (nei ruoli non allenati) che abbiano almeno Acettabile o Buono in carisma ed esperienza almeno Insufficiente o Accettabile. Farli giocare fino a che abbiamo Buono in esperienza.
Questa tabella indica il valore medio di mercato dei futuri allenatori.
 CarismaEsperienza Prezzo 
 Insufficiente Buono 80-120k
 Insufficiente Eccellente 120-200k
 Insufficiente Formidabile 200-250k
 Accettabile Accettabile 70-100k
 Accettabile Buono 350-400k
 Buono Accettabile 300-400k
 Buono Buono 800k-1m




Low Form Trading
Cercare i giocatori infortunati che solitamente hanno prezzi più bassi dei sani. Assumere solo medici e rivenderli a prezzo di mercato.



Bastard Trading
Come saprete durante le partite non sono visibili le informazioni sulla salute dei giocatori. Avendo un giocatore infortunato a lungo, metterlo in vendita 3 giorni prima della partita in modo che l’asta termini più o meno a metà secondo tempo. E’ consigliabile mettere il giocatore sul mercato ad un prezzo medio/alto.


I nazionali
Se abbiamo una discreta disponibilità possiamo investire su 17enni con Eccellente nella skill primaria a inizio stagione. Allenarlo duramente e portarlo in nazionale. Il valore i mercato aumenterà a dismisura. Essendo molto difficile da applicare se consideriamo il nostro budget, possiamo adottare un’altra strategia. Cerchiamo 17enni di una nazione da poco entrata in Hattrick (meglio se con una sola stagione giocata), questo perché le abilità di questi giocatori sono molto inferiori a quelle di nazioni che hanno molti campionati alle spalle. In questo caso basterà un Accettabile-Buono.

Edited by Ico - 18/4/2008, 10:43
 
Top
Hiko
view post Posted on 19/3/2008, 19:14




Un appunto: lo slot trading non esiste più!
Per il resto perfetta...
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 19:16


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


grazie Hiko ,aggiorno subito
 
Top
Hiko
view post Posted on 19/3/2008, 19:24




A me piacerebbe fare Week trading, ma penso che bisognerebbe essere bravissimi ed espertissimi per farlo decentemente
 
Top
OnlyWolf
view post Posted on 17/4/2008, 17:47




NB

I Clown sono ritornati nel circo! :D
non esiste più Clown Trading...
 
Top
AndrewRozza
view post Posted on 17/4/2008, 20:31




I clown sono stati abbandonati, vero, comprateli solo a max 5K
 
Top
view post Posted on 18/4/2008, 09:39


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


aggiorno la guida
 
Top
6 replies since 18/3/2008, 23:57   4131 views
  Share