CITAZIONE
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Allenatore
Analizziamo l'allenatore facendo un esempio:
CITAZIONE
Un allenatore buono con atteggiamento equilibrato
Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
È accettabile in esperienza e debole in carisma.
Un allenatore BUONO indica il livello di abilità del nostro allenatore. Maggiore è l’abilità e minore sarà il tempo di crescita dei giocatori allenati. L’abilità influenza inoltre la forma dei giocatori.
L’abilità non resta fissa nel tempo, ma diminuisce col passare del tempo. L’abilità inizierà a diminuire quando il carisma scende a Disastroso.
L’allenatore con abilità Eccellente, non viene solitamente utilizzato visto il costo enorme e la poca differenza rispetto a Buono sul tempo di apprendimento dei giocatori allenati.
Se tra i vari livelli di abilità allenatore abbiamo una settimana di differenza sui tempi di allenamento, tra Buono ed Eccellente il tempo di scatto si riduce a solo mezza settimana.
L’atteggiamento dell’allenatore influenza la prestazione in campo della squadra. Possiamo avere difensivista (influenza prestazione difesa), equilibrato (difesa-attacco), spregiudicato (attacco).
La scelta dipende dal tipo di allenamento impostato. Ad esempio chi allena difesa spesso sceglie un allenatore spregiudicato: questo perché la difesa è destinata a salire e si preferisce influenzare la prestazione dell’attacco.
Debole in carisma indica l'abilità dell'allenatore nella gestione del TS (vedi guida “Il Team Spirit”). Il carisma scende di un livello ogni 16 settimane dell’ingaggio dell’allenatore.
Una persona gradevole, impulsiva e onesta influenza esclusivamente le partite per quanto riguarda la frequenza dei cartellini.
Costi Assunzione dal MercatoPer assumere un allenatore non bisogna essere oltre - 200k al momento dell’acquisto (in cassa, non in previsione).
Abilità | Carisma | Carisma | Carisma | Carisma | Carisma |
| Scarso | Debole | Insufficiente | Accettabile | Buono |
Debole | 10.000 | 10.000 | 10.000 | 10.000 | 10.000 |
Insufficiente | 10.000 | 22.800 | 41.200 | 65.100 | 94.600 |
Accettabile | 79.500 | 182.800 | 329.700 | 521.000 | 757.100 |
Buono | 268.700 | 617.100 | 1.112.900 | 1.758.500 | 2.555.500 |
Eccellente | 4.000.000 | 4.388.400 | 7.914.600 | 12.505.200 | 18.172.500 |
Costi per convertire un giocatore in allenatore.Il costo di conversione è inversamente proporzionale all’esperienza del giocatore. Il livello di carisma non influenza il costo.
L’esperienza inoltre indica anche il livello massimo di abilità allenatore che potrà avere il giocatore una volta promosso. Ad esempio un giocatore con esperienza Accettabile non potrà essere trasformato in un allenatore Buono.
Esperienza | Abilità | Abilità | Abilità | Abilità | Abilità |
| Debole | Insufficiente | Accettabile | Buono | Eccellente |
Debole | 10.000 | No | No | No | No |
Insufficiente | 10.000 | 43.000 | No | No | No |
Accettabile | 10.000 | 35.000 | 281.000 | No | No |
Buono | 10.000 | 29.000 | 235.000 | 794.000 | No |
Eccellente | 10.000 | 25.000 | 200.000 | 675.000 | 4.800.000 |
Formidabile | 10.000 | 21.000 | 175.000 | 592.000 | 4.210.000 |
Straordinario | 10.000 | 19.000 | 156.000 | 527.000 | 3.750.000 |
Splendido | 10.000 | 17.000 | 139.000 | 472.000 | 3.356.000 |
Magnifico | 10.000 | 16.000 | 127.000 | 430.000 | 3.096.000 |
Fuoriclasse | 10.000 | 14.000 | 116.000 | 394.000 | 2.806.000 |
Sovrannaturale | 10.000 | 13.000 | 105.000 | 364.000 | 2.593.000 |
Titanico | 10.000 | 12.000 | 100.000 | 337.000 | 2.400.000 |
Extraterrestre | 10.000 | 11.000 | 91.000 | 308.000 | 2.191.000 |
Mitico | 10.000 | 10.000 | 87.000 | 296.000 | 2.105.000 |
Magico | 10.000 | 10.000 | 81.000 | 276.000 | 1.967.000 |
Utopico | 10.000 | 10.000 | 77.000 | 262.000 | 1.867.000 |
Divino | 10.000 | 10.000 | 73.000 | 248.000 | 1.764.000 |
ConclusioniL'allenatore migliore risulta essere Buono in abilità e Buono in carisma perchè otteniamo il massimo rapporto tra costi e rendimento. Possiamo "giocare" al meglio sia con Skill Trading, Pic, Mots.
L'allenatore Buono affiancato da 10 assistenti allenatore ci permette la massima resa sulla crescita dei nostri giovani. Questo ci permette sia di aumentare il valore della nostra squadra, sia di sfuttare al massiamo lo skill trading.
L'allenatore con carisma Buono è basilare se intendiamo sfruttare il Pic e Mots (quindi dobbiamo gestire al meglio gli sbalzi del TS).
In conclusione ritengo che dopo avere tesserato un allenatore Accettabile come primo passo dopo aver ricavuto la squadra, può essere economicamente vantaggioso comprare un giocatore con le caratteristiche per diventare il nostro futuro BUON allenatore.
...a meno che possiate permettervi una spesa di 2.555k per un abilità Buono e carisma Buono o di 1.758k per un abilità Buono e carisma Accettabile.
Edited by Ico - 28/4/2008, 16:08