la favola del Mezzocorona

« Older   Newer »
  Share  
Lux85
view post Posted on 13/7/2008, 09:57




visto che la juve è in ritiro nelle mie zone, voglio far conoscere che cosa è stato il mezzo in questa stagione, una favola finita col rimpianto, ma che farà ben sperare. merito soprattutto del mister Rastelli che con una squadra giovanissima come il mezzo stava per sfiorare l'Impresa.

partito male a causa dei problemi con la figc per il fatto che il mezzo non aveva il campo adatto a una categoria professionistica (1000 posti) e per 13 giornate ha dovuto giocare sempre in trasferta. ha ottenuto quello che poteva perchè giocare in queste condizioni sarebbe difficile anche per una di serieA.
finalmente si è poi deciso di usare come stadio di casa quello di Trento, Briamasco e alla fine dopo travagli vari sono arrivati anche i playoff che per una neopromossa è una conquista.
ovviamente gli accoppiamenti sono 2 vs 5 e 3 vs 4 come da regolamento. battere la squadra vicecampione a pari punti con la promossa non è una partita semplice; ma il mezzo si trasforma e rifila 2 pere in casa (2-1) che poi rimarrà inalterato grazie a 2 partite tatticamente perfette.
da regolamento il mezzo è la squadra più svantaggiate di tutte perchè in caso di parità dopo i supplementari passa quella messa meglio in campionato (regola orrenda).
arriva il lumezzane e sale la tensione da finale di playoff; in due partite il lumezzane non ha tirato in porta o quanto meno non ha messo in difficoltà il portierore Rossi Chauvenet. dopo clamorosi errori in fase di finalizzazione o meglio alla bravura del trentino Zomer il mezzo oltre al danno anche la beffa perchè finiti i supplementari passa il lumezzane, squadra che sulla carta non meritava la promozione. è andata così e rimane comunque nella storia come la favola del 1° Chievo anni fa.. per un soffio sarebbe stata la 2a promozione consecutiva


Il Mezzo vince ai punti, ma in C1 ci va Lumezzane


Non bastano 210 minuti di gioco a Mezzocorona e Lumezzane per mettere a segno almeno una rete e così in virtù di questo doppio beffardo 0-0 i ragazzi di Rastelli devono lasciare ai bresciani il posto che vale la promozione in C1. Non ci sono spazi per i rimpianti, perché i gialloverdi hanno dato tutto chiudendo con il bel gioco una stagione eccezionale che rimarrà nella storia della società e del Trentino calcistico, ma certo se il portierone roveretano (trentino, guarda il caso) Davide Zomer non avesse bloccato tutto in queste due sfide per i suoi compagni sarebbe stata durissima. Il Mezzo vince ai punti, ma non basta, perché in caso di parità assoluta decide la classifica della regular season, che premia il Lumezzane.
La sfida comincia con una incursione di Nizzetto, al 10’, che viene fermata da Goisis e Zomer. Il Lumezzane abbozza qualche tentativo offensivo con Maccan (di testa), Lo Iacono (da fuori) e Arioli (parata di Rossi), ma i pericoli maggiori li corre Zomer al 42’ (botta di Dal Bosco da 30 metri che sfiora il palo) e al 47’ (conclusione di Dal Bosco deviata dal portiere rossoblu).
Nel secondo tempo si comincia con Pelizzari che prova la botta in corsa, ma Zomer è sempre attento. Al 13’ doppio brivido per la porta bresciani: Baido scaglia un tiro deviato in angolo dal portiere e Lestani al volo fa sibilare la palla vicina al palo. Al 38’ si fa rivedere l’undici di Manichini con una girata di Maccan che si infrange su Giacomoni. Il Mezzo recupera palla e Nizzetto vola verso l’area avversaria, fermato sulla riga da Russo. Poi ci si risparmia per l’extra time.
I supplementari cominciano con un forcing degli ospiti. Al 2' punizione dalla fascia sinistra, Nizzetto crossa verso il secondo palo dove Buonocunto colpisce di testa trovando però prontissimo Zomer, che respinge sul palo. Al 6’ su retropassaggio di Bruni, il neo entrato Fais ha l'intuizione giusta, ma Zomer risponde ancora facendo scudo con il corpo, Baido ci prova di testa sulla respinta, ma alza la mira.
Dopo il cambio di campo al 9’ altra emozione forte: bella combinazione gialloverde, che porta Dal Bosco di petto in area a fare da sponda, Baido piomba sul pallone, ma Bruni a corpo morto salva il possibile gol ed anche Buonocunto sulla respinta trova un ostacolo umano fra pallone e porta. Poi la stanchezza ha la meglio e il Lumezzane ha buon gioco a far passare il tempo con infortuni e recuperi lentissimi del pallone. Ai rotaliani rimane l’onore delle armi e la consapevolezza di aver disputato una stagione strepitosa.




e in ritiro la Juve ha affrontato il Mezzocorona, ma non era quello "vero", visto che mancavano molti big.

- Rossi Chauvenet, miglior portiere della Serie C secondo molti, tanto che è finito al Monza (che perdita..). e sinceramente è da serie superiore e per come ha giocato quest'anno poteva starci anche al Milan

I convocati di mister Rastelli contro la Juve

Portieri: Macchi (’77), Fracalossi (’91), Miorelli (’90)
Difensori: Brighenti (’89), Lordi (’87), Ceravolo (’87), Berardo (’82), Giacomoni (’87), Sebastiani (’91), Zarini (’88), Pelizzari (’87)
Centrocampisti: Torroni (’86), Benvenga (’87), Morat (’90), Tartarini (’88), D’Acanipo (’86), Piolanti (’83), Martone
Attaccanti: Vanzetta (’90), Tomasi (’90), Tulli (’87), Picariello (’88), Malacarne (’91), Donini (’90), Fusari (’91)

come vedete è normale che abbia preso 7 pere dalla juve però averne prese solo 7 senza i titolari significa che il futuro del mezzo sarà roseo..
 
Top
Varesino DOC
view post Posted on 13/7/2008, 10:06




Io notavo che il Mezzocorona,almeno nelle prime fasi di campionato,non prendeva mai gol!!!poi ho smesso di farci caso,però inizialmente mi aveva impressionato la difesa di questa squadra.....
 
Top
hunter_10
view post Posted on 13/7/2008, 11:26




Si avevo letto "la favola" del mezzocorona sulla Gazza...devo dire ke la promozione del lumezzane è stata ingiusta e poi sta cs dello stadio mi aveva colpito molto
 
Top
xeneizes team
view post Posted on 13/7/2008, 12:12




Ciao sono nuovo del forum...Ho letto con molto interesse la favola del mezzo...io sono di PISA e anche se rispetto a voi siamo una realtà diversa visto il nostro passato,comprrendo bene l orgoglio con cui parli della tua squadra e quel pizzico di amarezza che hai per il mancato lieto fine della favola del mezzo... anche noi nelle ultime due stagioni abbiamo vissuto la nostra favola e cullato il sogno di tornare in serie A dalla quale manchiamo oramai da troppi troppi anni...però il nostro sogno si è infranto gia all arena grazie all arbitraggio alquanto ostruzionistico nei nostri confronti dell internazionale saccani...
tutto cio ci ha amareggiato molto ma la nostra fede per la maglia nerazzurra e la croce di pisa era/è/sarà sempre infinita...vamos vamos grande pisa
 
Top
Lux85
view post Posted on 21/7/2008, 16:59




il pisa mi piace moltissimo è una delle squadre che tifo per simpatia in serie b

da calcio.sportrentino.it

Acquisti:
Piolanti (cen, Virtus Castelfranco Emilia D), Zarini (dif, Luco Canistro D), Brighenti (dif. Chievo prim.), Rodrigo (att, Chievo prim.), Piovezan (por. Prato), Oretti (cen. Ascoli prim.), Angelucci (cen, Nocerina), Arrigoni (cen, Sangiovannese), Tulli (att, Sambenedettese), Picariello (att, Nocerina), Capogna (att, Lazio), Zen (cen., Cittadella)

Cessioni:
Pancheri (cen, Sommacampagna D), Rossi Chauvenet (por, Monza C1), Nizzetto (att. Legnano C1) Allegrini (cen, Carpenedolo C2), Lestani (dif, ?), Bandiera (cen, ?), Buonocunto (cen, Domegliara D), Spagnolli (att, ?), Dal Bosco (att, Vicenza), Furlan (cen, Itala S. Marco C2), Fais (cen, ?), Tondo (dif, ?), Lavrendi (cen,?)

in grassetto sono i big ceduti

probabile Formazione 2008-2009 (4-3-3 fantasia del Mezzo)

PIOVEZAN (bra, 22)

Lordi (21) - Berardo (26) - Toccoli (34) - Pelizzari (21)

ARRIGONI (20) - Tundo (20) - PIOLANTI ()

TULLI (20) - CAPOGNA (20) - Baido (23)

all.: Claudio Rastelli

(Aggiornato il 18 luglio 2008)

meno male che abbiamo venduto nizzetto tramite prestito con diritto di riscatto, quanto meno c'è una possibilità che ritorni..
che bel mercato che hanno fatto! giovani da serie A, B e C1.
conoscete Capogna della Lazio? dovrebbe aver fatto il viareggio..

SPOILER (click to view)
il Mezzocorona prende un ex primavera dell'Inter
23.01.2008
L'anno scorso ha vinto con la Primavera dell'Inter il titolo di campione d'Italia il giovane esterno di centrocampo Davide Fais, classe '87 nato a Sesto San Giovanni. E' di ieri la notizia che il giocatore ha firmato un biennale con il Mezzocorona, compagine di serie C2, dove il giovane Fais cercherà di farsi le ossa.

(fonte: m4d forum e google)

Presi Renato Piovezan (22), di nazionalità brasiliana che arriva dal Prato e i giovani Primavera del Chievo Brighenti (19) e Rodrigo Aparecido (19).

Giornata importante e «brasiliana» per il mercato del Mezzocorona. Luca Piazzi ha portato in gialloverde tre giocatori nuovi, ed ha trattenuto per un altro anno un giocatore già a disposizione di Rastelli per metà della scorsa stagione. Iniziamo da quest'ultimo, ovvero Antonio Tundo , che il Lecce lascerà per un'altra stagione in Trentino. Classe'88 il centrocampista salentino sarà sicuramente pedina importante dello scacchiere del «Mezzo» nuova stagione. Arrivano invece dal Chievo Verona i tre nuovi volti dei «draghi». Il portiere, che va a sostituire il fenomenale Enrico Rossi Chauvenet passato in C1 al Monza, è l'italo-brasiliano Renato Moulin Piovezan , classe '86, che nelle ultime due stagioni ha difeso la porta del Prato in C2 nel girone B con buone indicazioni e 48 gettoni di presenza collezionati. Dai clivensi ecco anche terzino destro ed attaccante centrale. Il primo è Nicolò Brighenti , classe '89 ed il secondo è un anno più «vecchio» ed è un altro brasiliano Rodrigo Da Silva Aparecido Thiago , protagonista di una grande stagione nella Primavera veronese.


Il Mezzocorona ha chiuso per Manuel Angelucci (20).

Il centrocampista Manuel Angelucci, 20 anni, che lo scorso anno era alla Nocerina ma di proprietà della Ternana è il nuovo centrocampista del Mezzocorona.
Si chiama Manuel Angelucci il centrocampista, con spiccate doti difensive, che potrebbe sostituire Allegrini in mezzo al campo per il Mezzocorona. Il giovanissimo giocatore, 20 anni, è cresciuto nella Ternana e lo scorso anno ha militato in serie D con la maglia rossonera della Nocerina. La trattativa è andata in porto nelle ultime ore e ha visto come interlocutore di Piazzi una vecchia e gradita conoscenza del calcio trentino come Beppe Signori, da quest'anno uomo mercato proprio della Ternana da cui dipendeva ancora Angelucci.
per chi non lo sapesse in trentino abbiamo avuto per una stagione Beppe Signori!! :D



è arrivato il nuovo preparatore atletico, Simone Lucchesi (da Lecce).

Sono arrivati il difensore esterno sinistro Francesco Zarini (dal Luco Canistro, in serie D) e il centrocampista Massimiliano Piolanti (dalla Virus Castelfranco Emilia, serie D), due atleti fisicamente dotati in grado di adattarsi al modulo di gioco di Rastelli.
Confermati gli esperti Massimo Macchi e Flavio Toccoli.




Arriva l'ufficialità del prestito dell'estroso centrocampista Tulli.

La S.S. Sambenedettese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ A.C.D. Mezzocorona per la cessione del fantasista Giacomo Tulli. Il giocatore si trasferisce in trentino con la formula del prestito annuale.




Arriva l'albanese Seseri

Ultimi tasselli per completare la rosa del Mezzocorona: arrivano il centrocampista Federico Zen, classe '88, dal Cittadella ed il giovanissimo albanese Seseri, del '90, dal Perugia. Il primo in prestito il secondo definitivo.
 
Top
hunter_10
view post Posted on 21/7/2008, 17:51




PIOVEZAN direi ke è un buon acquisto, l'ho visto giocare essendo di prato e fa delle ottime parate...l'unico problema è ke qualke volta pecca di concentrazione...cmq è buon portiere.
 
Top
Lux85
view post Posted on 5/8/2008, 13:10




Un ottimo Mezzocorona cede di misura al Livorno

SPOILER (click to view)
Seconda uscita stagionale del Mezzocorona che sul campo di Dimaro si arrende per 1-0 al Livorno di mister Acori. Nonostante la sconfitta di misura quello che emerge dai novanta minuti disputati è la bella prestazione offerta dai ragazzi di Rastelli, capaci per tutto l'arco della gara di giocare sostanzialmente alla pari con la più blasonata formazione amaranto. Bene un po' tutti i gialloverdi, che sono riusciti ad arginare la forza d'urto del quotato attacco labronico (formato nel primo tempo dal trio Diamanti, Tavano, Paulinho) e non hanno disdegnato qualche puntata in avanti, impegnando seriamente in alcune occasioni De Lucia. Per quanto riguarda i volti nuovi, note di merito per Arrigoni, che si è confermato centrocampista di grande talento, con una visione di gioco non comune, e per l'estremo Piovezan, abilissimo con i piedi e sicuro tra i pali. Ma, come detto, sono piaciuti tutti i ventidue schierati da Rastelli. Lo stesso mister, a fine gara, si è detto soddisfatto della prova dei suoi: «sono molto contento, abbiamo provato ad applicare contro una formazione quotata quello che abbiamo provato in questi giorni di allenamento. È stata un'amichevole molto positiva, che ci ha permesso di mettere benzina nella gambe e di sperimentare in partita il lavoro svolto. Tutti i ragazzi del gruppo, durante questa prima settimana di ritiro, si sono dimostrati molto disponibili e con tanta voglia di crescere e migliorarsi. Chiaramente dobbiamo crescere ancora, correggere un po' di errori che ancora facciamo e trovare la giusta mentalità, ma direi che il punto di partenza è buono». Sulla stessa lunghezza d'onda del mister il direttore sportivo Luca Piazzi: «voglio essere cauto, ma sono certamente soddisfatto di quanto visto. L'idea c'è, siamo sulla strada giusta. È importante che i nuovi possano integrarsi al meglio nel progetto, e oggi hanno dato buone indicazioni in tal senso. Non dimentichiamoci poi degli assenti: appena rientreranno potranno dare di sicuro una mano».
La cronaca.
Nel primo tempo mister Rastelli si affida ad un 4-3-3, con Piovezan tra i pali, la linea difensiva composta da Lordi, Giacomoni, Ceravolo e Zarini, il centrocampo con Arrigoni, Oretti e Zen ed il trio d'attacco con Rodrigo al centro e Baido-Tulli sugli esterni. Il Mezzocorona parte subito forte: dopo appena due minuti è Tulli a calciare in porta in seguito ad una bella combinazione con Zen. Poco dopo Baido cerca la via del gol sul cross di Tulli ma trova solamente un corner ed infine Rodrigo calcia debolmente su un interessante cross basso di Zen liberato da un colpo di tacco di Baido. La reazione del Livorno è immediata. Tiro di Filippini parato, tiro fuori di Tavano e poi il gol: corner dalla destra, Paulinho spizza ed il difensore centrale Miglionico appoggia in rete da pochi passi. L'immediata reazione dei Draghi porta la firma di Baido che prima calcia a lato e poi di testa non trova la via del gol. Tavano impegna ancora Piovezan, che si fa trovare pronto, e poi Paulinho di testa spara alto. Rastelli prova ad invertire gli esterni ma non succede più nulla fino al fischio dell'arbitro. Nella ripresa sono tanti i volti nuovi da ambo le parti. La prima occasione è al 66' con Pulzetti che non riesce a trovare il tempo per la conclusione su invito di Danilevicius. Poco dopo la più ghiotta della occasioni gialloverdi: Brighenti pennella un traversone perfetto sul quale si getta Panizza che anticipa il difensore con l'esterno e costringe De Lucia al miracolo. Seferi prova con qualche incursione a creare scompiglio nelle fila del Livorno, che risponde con qualche buono spunto di Volpe. Finisce 1-0.



Mezzocorona-Livorno 0-1

Marcatore: Miglionico 17'

Mezzocorona (primo tempo): Piovezan, Lordi, Ceravolo, Arrigoni, Giacomoni, Zarini, Tulli, Oretti, Rodrigo, Zen, Baido.
Mezzocorona (secondo tempo): Macchi, Pellizzari, Brighenti, Berardo, Arrigoni (71´ Dalla Torre), Ceravolo (71' Sebastiani), Zen (67' Ziviani), Piccariello, Tundo, Rodrigo (59´Seferi), Panizza.
Allenatore: Claudio Rastelli

Livorno (primo tempo): De Lucia, Rosi, Perticone, Miglionico, Bonetto, E.Filippini, Loviso, Bergvold, Tavano, Paulinho, Diamanti.
Livorno (secondo tempo): De Lucia (80´ Vono), Rosi(75´ Jerinek), Grandoni, Terranova, Diniz, Pulzetti, Loviso, Bergvold (80´ Beki Ndeck), Volpe, Danilevicius, Laurito.
Allenatore: Leonardo Acori

Arbitro: Manera di Castelfranco Veneto
 
Top
Lux85
view post Posted on 5/8/2008, 13:42




ecco i sorteggi della coppa italia:

1° TURNO

GALLIPOLI - BACOLI SIBILLAFLEGREA <-> 9/8 ORE 20.45
RAVENNA - CASTELLARANO <-> 9/8 ORE 20.45
MONZA - CELANO OLIMPIA <-> 9/8 ORE 20.45
PERUGIA - LUMEZZANE <-> 9/8 ORE 20.45
TARANTO - BASSANO VIRTUS <-> 10/8 ORE 17.00
MEZZOCORONA - PESCARA <-> 9/8 ORE 20.00
CAVESE - BIELLESE <-> 10/8 ORE 20.30
SORRENTO - CASTELSARDO <-> 9/8 ORE 17.30
LEGNANO - BENEVENTO <-> 9/8 ORE 17.00
PRO SESTO - TRITIUM <-> 9/8 ORE 20.30
FOLIGNO - PERGOCREMA <-> 9/8 ORE 17.00
CROTONE - RENATO CURI ANGOLANA <-> 9/8 ORE 20.30
NOVARA - REAL MARCIANISE <-> 9/8 ORE 16.00
CESENA - CHIOGGIA SOTTOMARINA <-> 9/8 ORE 20.45
FOGGIA - BARLETTA <-> 9/8 ORE 20.30
CREMONESE - REGGIANA <-> 9/8 ORE 20.30
AREZZO - PORTOGRUARO SUMMAGA <-> 9/8 ORE 20.30
PADOVA - PONTEDERA <-> 9/8 ORE 20.30

in caso di passaggio del turno si affronterà l'ALBINOLEFFE
 
Top
Lux85
view post Posted on 9/8/2008, 19:50




pagina di oggi sull'incontro con il pescara (x sfogliare l'adige è necessario un account, quindi ho dovuto "hostarlo")

http://rapidshare.de/files/40197768/mezzo_...italia.pdf.html
 
Top
Lux85
view post Posted on 22/8/2008, 19:34




bellino il nuovo sito web del mezzo http://www.acmezzocorona.it

A.C. Mezzocorona 2008-2009
http://www.acmezzocorona.it/0809/organico.html

Portieri:

* Renato Piovezan
* Massimo Macchi
* Daniel Miorelli
* Gregorio Fracalossi

Difensori:

* Marco Berardo
* Nicolò Brighenti
* Bernardo Ceravolo
* Aron Giacomoni
* Sabatino Lordi
* Dario Pelizzari
* Daniel Sebastiani
* Flavio Toccoli
* Francesco Zarini

Centrocampisti:

* Manuel Angelucci
* Andrea Arrigoni
* Daniel Maistrelli
* Fabio Oretti
* Massimiliano Piolanti
* Antonio Tundo
* Federico Zen
* Alex Ziviani

Attaccanti:

* Riccardo Capogna
* Rodrigo Da Silva
* Francesco Giorgetti
* Davide Panizza
* Giacomo Tulli

.. in attacco manca uno dei pezzi forti Baido, ma è andato via per soldi e sinceramente da quanto si dice giorgetti non farà sentire la sua mancanza
 
Top
Lux85
view post Posted on 31/8/2008, 16:46




Lega Pro 2a Divisione Gr.A, vincono Mezzocorona e Ivrea

Mezzocorona ed Ivrea vincono per 2-0 rispettivamente contro l'Alghero e in casa del Pizzighettone. Ecco tutti i risultati:

Canavese-Pavia 2-1
Carpenedolo-Alessan. 0-1
Itala S.Marco-Varese 1-1
Mezzocorona-Alghero 2-0
Montic.-P.Vercelli 1-1
Olbia-Sambonifacese 0-1
Pizzighettone-Ivrea 0-2
Rodengo Saiano-Como 1-0
Valenzana-Alto Adige 1-1

partenza a razzo per il Mezzo aspettando incontri più tosti.. appena esce voglio vedere il tabellino e appena posso andrò al briamasco (prezzi da 1€ e 5€ la vip, la società vuole tanti tifosi allo stadio)
 
Top
Lux85
view post Posted on 31/8/2008, 17:12




IL TABELLINO
Mezzocorona-Alghero 2-0
Marcatori: 14’ p.t. Panizza, 30’ p.t. Tulli

Mezzocorona (4-3-3): Piovezan, Brighenti, Ceravolo, Arrigoni, Berardo, Pelizzari, Tulli (28’ s.t. Piolanti), Tundo, Rodrigo, Oretti (22’ s.t. Zen), Panizza (18’ s.t. Capogna).
A disposizione: Macchi, Toccoli, Giacomoni e Angelucci.
Allenatore: Claudio Rastelli

Alghero (4-4-2): Zani, Tedde (35’ s.t. Spanedda), Garau, Calistri, Tarantino, Dettori (28’ s.t. China), Mereu (42’ Sini), Gavioli, Papa, Zitolo, Kyeremateng
A disposizione: Amadu, Piredda, Piras e Gnani.
Allenatore: Mauro Giorico

Arbitro: Daniele Bindoni di Venezia
Note: Calci d’angolo Mezzocorona 7 Alghero 3, espulso Tarantino al 38’ per fallo di reazione. Ammoniti Berardo al 15’ s.t. e Garau al 42’ s.t., recupero 1’+ 4’. Spettatori 500 circa.

(dal sito ufficiale)

Buona la prima. Panizza e Tulli piegano l'Alghero

Inizia bene l’avventura del Mezzocorona di mister Rastelli che tra le mura amiche con il più classico dei risultati piega l’Alghero. Due lampi nel primo tempo, a firma di Panizza e Tulli (insieme a Tundo i migliori in campo), bastano per piegare la resistenza di un volitivo Alghero che, almeno nel primo tempo, in particolare dal 15’ al 30’, avrebbe decisamente meritato qualcosa in più. I ragazzi di Rastelli hanno espresso un buon gioco, anche se ci sono ancora ampi margini di miglioramento. Sono piaciuti il centrocampo e le due ali d’attacco, mentre la difesa ha subito un po’ troppo in alcuni frangenti (anche se, lo si sa, i primi difensori sono gli attaccanti, quindi le “colpe” non sono solamente del quartetto arretrato ma vanno equamente spartite tra tutti i reparti). Buona quindi la prima, con tre punti importanti messi in archivio, che fanno, oltre che classifica, tanto morale.

LA CRONACA
Rastelli si affida all’ormai collaudato 4-3-3: Piovezan tra i pali, Brighenti a destra, Pelizzari a sinistra, Berardo e Ceravolo al centro, Arrigoni, Oretti e Tundo a centrocampo, Panizza e Tulli sulle fasce e Rodrigo centravanti. L’Alghero risponde con un classico 4-4-2 con il duo Zitolo-Papa in avanti. Pronti via e dopo 3 minuti è Arrigoni a provarci per primo con un tiro da fuori che termina alto. Per gli ospiti giallorossi ci prova Zitolo, decisamente il migliore dei sardi, senza fortuna. Al 14’ il Mezzocorona passa: l’azione è da manuale. Tulli con un abile gioco di prestigio smarca Tundo che con un doppio passo salta l’uomo e piazza un cross rasoterra sul primo palo sul quale si avventa come un falco Panizza che appoggia in rete. 1-0. Da qui in poi il Mezzocorona cala d’intensità per un quarto d’ora abbondante con l’Alghero che prende il controllo del campo. Prima ci prova il ghanese Kyeremateng ma Pioveva è attento. Poco dopo Zitolo centra il palo su punizione dal limite. Tundo in mezzo al campo predica calma ma è ancora l’Alghero a fare paura con il solito Zitolo che si beve in slalom i due centrali gialloverde ma spara addosso a Piovezan. Alla mezzora, nel momento di massima difficoltà, gli uomini di Rastelli trovano il 2-0. Panizza spizza e Tulli, rapidissimo, si infila tra i due centrali ospiti e con un tocco beffardo infila in rete. Cinque minuti più tardi miracolo di Piovezan: Papa si inventa un sombrero su Berardo e calcia a botta sicura ma l’estremo brasiliano mette in angolo. Poco dopo Tarantino mette nei guai i suoi scalciando Oretti e prendendosi il rosso per la reazione. Giorico inserisce Sini, centrale difensivo, al posto di Mereu con Zitolo che arretra il proprio raggio d’azione. Prima della pausa è ancora Tulli protagonista (grande lancio di Ceravolo con l’esterno che mette giù e calcia sul portiere). I Draghi chiudono sul 2-0 grazie ai lampi di Panizza e Tulli (benissimo anche Tundo) anche se il risultato è probabilmente troppo netto per quello visto in campo, con un Alghero sempre pericoloso che avrebbe meritato almeno un gol.
Nella ripresa si ripresentano gli stessi 21 che avevano concluso il primo tempo. La partita cala notevolmente di ritmo con il Mezzocorona che amministra in scioltezza. Rodrigo ci prova di testa ma Zani blocca. Lo stesso brasiliano al 43’ su imbeccata di Arrigoni si presenta in area, salta il difensore con una finta, mette a sedere il portiere ma calcia clamorosamente alta. All’ultimo minuto Piolanti si presenta in area ma il suo tiro è sbilenco. Finisce 2-0, ed i primi tre punti sono in saccoccia.

LE PAROLE
Rastelli (praticamente afono per “colpa” di Settembre Rotaliani). «Nel primo tempo abbiamo disputato una buona gara, secondo le nostre caratteristiche, attendendo l’avversario e provando a colpirlo con ripartenze veloci. Sul 2-0 siamo stati bravi a non scoprirci e a gestire il risultato con tranquillità ed ordine. La nostra difesa? Avevamo molte assenze (Toccoli, Giacomoni e Zarini n.d.r.) ma ho chiesto a chi ha giocato molta attenzione e alla fine direi che hanno svolto il compito. Quest’anno siamo un squadra diversa, un po’ più sbilanciata: magari rischieremo qualcosa, ma dalla metà campo in avanti abbiamo una marcia in più. L’esordio è stato positivo, i primi tre punti sono in archivio e adesso iniziamo a pensare al Como, una partita che prepareremo in settimana con grande attenzione, così come facciamo con ogni avversaria».
Melone. «L’esordio è stato molto positivo: era importante il test di oggi, soprattutto in previsione del prosieguo del campionato. Avevamo alcune incognite, legate al fatto che abbiamo molti ragazzi nuovi in squadra rispetto alla scorsa stagione, ma direi che tutti hanno fatto bene. Abbiamo giocato con lo stesso modulo dello scorso anno, ma con giocatori dalle caratteristiche molto diverse che mettono in pratica gli schemi. Quindi dobbiamo stare molto attenti dietro, perché siamo una squadra molto offensiva e dovremo lavorare ancora sulla fase difensiva».
Panizza. «Sono veramente soddisfatto: la squadra ha giocato bene e vinto ed io personalmente sono felicissimo per avere segnato il primo gol stagionale. Insomma una grande giornata sia per la squadra che per me. Anche l’anno scorso ero partito segnando all’esordio, però poi è stato un anno un po’ sfortunato per me visti i numerosi infortuni. Speriamo che questa stagione possa essere diversa. Siamo stati aggressivi, abbiamo attaccato gli spazi come voleva il mister. Questo è un primo passo, ora dobbiamo guardare avanti e continuare a lavorare per raggiungere gli obiettivi».
Tulli. «Non posso che essere soddisfatto: abbiamo giocato bene, vinto ed io ho pure segnato il mio primo gol tra i professionisti in campionato. Abbiamo fatto ciò che il mister ci ha chiesto di fare ed è andata bene. Con Panizza mi trovo bene: lui fa molto movimento, crea spazi e mi porta via l’uomo. Oggi mi ha fatto un ottimo assist. Anche con Rodrigo mi sono trovato bene, anche lui si muove molto, gli manca solamente il gol, ma arriverà. I crampi? Nulla di particolare, verso fine gara ho sentito una fitta e sono uscito, ma non è nulla, ora sto già bene».


Classifica

SquadraPtGTotaleCasaTrasfertaMiS
VNPGfGsVNPGfGsVNPGfGs
1Mezzocorona3110020100200000000
1Ivrea3110020000001002020
3Canavese3110021100210000000
4Alessandria3110010000001001020
4Sambonifacese3110010000001001020
4Rodengo Saiano3110010100100000000
7Südtirol Alto Adige1101011000000101100
7Valenzana11010110101100000-20
7Pro Vercelli1101011000000101100
7Montichiari11010110101100000-20
7Itala San Marco11010110101100000-20
7Varese1101011000000101100
13Pavia01001120000000112-10
14Olbia01001010010100000-30
14Como01001010000000101-10
14Carpenedolo01001010010100000-30
17Pizzighettone01001020010200000-30
17Alghero01001020000000102-10
Pt=Punti; G=Giocate; Mi=Media inglese; S=Sanzioni; V=Vinte; N=Nulle; P=Perse; Gf=Gol fatti; Gs=Gol subiti;


Edited by Lux85 - 31/8/2008, 20:55
 
Top
Lux85
view post Posted on 30/6/2009, 21:21




Incredibile 2° Scudetto Allievi di fila!
(o detto coppa allievi professionisti)

Giovanili del Mezzo tra le migliori in Italia; grande merito va alla società e al lavoro di Nello Santin, un ex giocatore del Milan anni 60-70.
Ricevuti i complimenti anche da Bianchessi, responsabile del settore giovanile Milan.

http://www.sportrentino.it/portale/novitas...5&n=20776&s2=25

interessante se volete leggerlo..
http://www.sportrentino.it/public/allegati...0giugno2009.pdf
(se dà problemi basta togliere via "http://pdfmenot.com/view/")

Il Mezzo sfornerà altri talenti che potranno puntare ai provini nel Milan, come Fiamozzi, o all'Udinese o Inter (Barbetti e altri)

Allievi Nazionali Milan 2008/2009
att FIAMOZZI Riccardo Mezzocorona 18/05/1993

molto probabilmente qualcun altro arriverà in under (oltre ai vari Brighenti e Uliano)..
 
Top
Lux85
view post Posted on 13/7/2009, 19:42




Mezzocorona: Preso Gadignani dal Bologna 'So fare tutto'

20:27 del 13 luglio

È Fabio Gadignani il nuovo portiere del Mezzocorona.
Classe '89, Gadignani arriva in Trentino a titolo definitivo,
essendosi svincolato dal Bologna. Sarà lui, insieme a Matteo Nodari, a difendere i pali della compagine gialloverde nella terza stagione tra i professionisti. "Sono contentissimo di questa opportunità. Da un paio d'anni avevo la possibilità di fare il salto in Lega Pro, ma per un motivo o per l'altro non si è mai concretizzata. Adesso è arrivato il mio momento e sono proprio felice. Si tratta di
una bella scommessa e di una opportunità per crescere
professionalmente. Certamente mi aspetta un anno difficile, ma credo potremo fare bene: prima di tutto spero che la squadra possa raggiungere gli obiettivi prefissati, e poi spero di fare una bella annata a livello personale". Dopo aver svolto tutta la trafila delle giovanili nel Bologna, fino al primo anno di Primavera, Gadignani passa al Castellarano, in D. "È stata una mia scelta, che rifarei
subito. Ho preferito andare a farmi le ossa per due stagioni nell'interregionale, che è un campionato molto formativo. Infatti penso di essere cresciuto molto sotto ogni punto di vista". Nel Mezzocorona troverà una sua vecchia conoscenza, ovvero Aron Giacomoni. "Con Aron abbiamo giocato insieme nelle giovanili del Bologna. Lo
rivedrò giovedì al raduno e avremo modo di parlare dei tempi passati. In questi giorni non l'ho sentito per farmi raccontare dell'ambiente Mezzocorona, ma intuisco che, se lui è in Trentino da tre anni, si sta bene". Che tipo di portiere sei? "So fare un po' tutto, non ho una caratteristica che prevale sulle altre. Mi piace uscire in presa alta e rischiare qualcosa di tanto in tanto se la situazione lo permette. L'idolo? Il numero 1 per eccellenza resta Buffon, ma mi piace citare alcuni giovani come Marchetti o Curci, che hanno fatto la gavetta ed ora giocano a livelli altissimi".
 
Top
view post Posted on 14/7/2009, 10:47


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


quest'anno farà ancora la 2° divisione A?
 
Top
27 replies since 13/7/2008, 09:57   1312 views
  Share