[FAQ] Squadra giovanile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2008, 10:51


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


Raccolta delle domande più frequenti realtive alla gestione della squadra giovanile.
Principalamente i dubbi maggiori si concentrano in "Scout", "Allenamento" e i "Commenti Allenatore".

Scout
1. Esiste un orario nel quale è più facile pescare buoni giocatori?
No.

2. Al momento della pescata, lo scout mi ha detto che il limite in una skill è xxx. Devo credergli?
Sì, è sempre affidabile. La variabile sono i decimali della skill.

3. Perché lo scout mi dice che un giocatore è attualmente a livello xxx in una skill, e poi mi dice che il suo limite in quella skill è lo stesso livello xxx?
Probabilmente non potrà scattare al livello superiore ma crescerà solo di pochi decimali.

4. Perché, se cerco un giocatore in un certo ruolo, lo scout mi trova giocatori in altri ruoli?
La ricerca specifica garantisce una probabilità maggiore di scovare giocatori del ruolo indicato. Inoltre è possibile che abbia potenzialità anche in skill non dichiarate dallo scout


Allenamento
1. Come viene preso l’allenamento nelle Nuove Giovanili?
L’allenamento funziona esattamente come in prima squadra.

2. Che differenza c’è tra allenamento primario e allenamento secondario?
L’allenamento secondario ha una resa minore rispetto al primario. Non ci sono conferme ma è possibile che l’allenamento secondario alleni al 50% rispetto al primario.

3. C’è differenza di allenamento tra le partite di una serie e le amichevoli?
In amichevole l’allenamento preso è minore rispetto a quello delle partite ufficiali. La percentuale non è quantificata.

4. Come funziona l’allenamento Individuale?
l’allenamento individuale allena una skill tra quelle utili al ruolo (la skill è casuale) in cui il giocatore è stato schierato in campo. L’abilità primaria relativa al ruolo (esempio difesa per i difensori) ha una probabilità di essere allenata molto maggiore rispetto alle secondarie. La percentuale dell’allenamento individuale è minore rispetto all’allenamento dedicato alla skill (dovrebbe essere circa il 70%)

5. Come funziona l’esperienza nelle partite delle Nuove Giovanili?
Nessuna conferma ma pare sia uguale alla prima squadra.

6. Ho messo in campo un modulo senza routine (5-5-0, 2-5-3…). I giocatori ricevono ugualmente l’allenamento?
Si. L’unica eccezione è quando si schierano 4 giocatori nello stesso identico ruolo.

7. Il mio avversario non schiera la formazione. Prendo ugualmente l’allenamento?
Sì.

8. Quando viene preso l’allenamento?
L’allenamento dovrebbe essere attribuito subito dopo la partita.

9. Ho cambiato allenamento durante la partita. Quale dei due viene preso?
Quello selezionato prima dell'inizio della partita.

10. Quando si riceve il rapporto dell’allenatore sulla partita?
24 ore dopo la fine.

11. Esiste una corrispondenza tra skill e stelle?
A grandi linee il numero di stelle corrispondono al valore della skill (4 stelle = debole, 5 stelle= insuff…).
La variabile è la skill secondaria: più è alta e maggiormente il numero di stelle non corrisponderà alla primaria.

12. Quanto influiscono gli SE meteo sul rendimento del giocatore?
Variazione positiva o negativa di 2 stelle nel caso in cui la skill interessata dello SE è primaria nel ruolo in cui il giocatore è schierato. Variazione minore per skill secondaria.

13. Cos’è il boost dei 18enni?
Da regolamento. Le skill di un giocatore promosso subiscono un incremento proporzionale ai giorni di età oltre i 18 anni. Come l’incremento venga applicato non è confermata. Potrebbe essere “spalmato” tra le varie skill in proporzione al potenziale di crescita rimasto.


Commenti allenatore
1. L’allenatore fa commenti incomprensibili.
No. In ogni frase c’è una logica.

2. Alleno il mio giocatore in una skill da settimane,ma l’allenatore non mi dice che è scattato.
Nella maggior parte dei casi l’allenatore non commenta gli scatti. Quindi è possibile che un giocatore faccia anche più di uno scatto senza essere segnalato.

3. Alleno da settimane un giocatore in un determinato ruolo, ma ora l’allenatore mi comunica che il suo talento è in un’altra skill e che è inutile continuare l’allenamento (i due commenti non sono sempre abbinati). Ho perso tempo?
No. L’allenatore comunica solo la skill in cui il giocatore ha più talento. E’ normale che venga segnalato quando un giocatore raggiunge il massimo potenziale in un a skill allenata. Viene indicato su quale skill è conveniente continuare l’allenamento.

4. Un messaggio dell’allenatore mi indica di allenare un giocatore in una skill. Alleno già quella skill, quindi perché lo segnala?
L’unica spiegazione è che il giocatore è lontano dal suo potenziale massimo nella skill.

5. L’allenatore mi ha detto il livello di skill attuale di un giocatore. E’ affidabile?
Sì.

6. L’allenatore mi ha detto che un giocatore non può più crescere in una skill. Devo credergli?
Sì.

7. L’allenatore segnala sempre che un giocatore ha raggiunto il suo massimo?
Si. Le regole lo confermano. L’unico inconveniente è che l’allenatore informa il raggiungimento del limite di un solo giocatore. Nel caso in cui ci siano più giocatori che raggiungono il limite potrebbero passare alcune settimane prima di essere informati.

8. Quando vedrò le specialità dei giocatori?
La specialità deve essere confermata da un commento dell’allenatore.

:alienff: :alienff: in aggiornamento :alienff: :alienff:
 
Top
0 replies since 22/7/2008, 10:51   216 views
  Share