Logo Veneto Libero "2"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2008, 15:18


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


come detto, ho rivisto il logo.

questa è la proposta:

ora è a sfondo trasparente.
è una bozza.. puo andare come idea? .. se ok, lo finisco.

image

 
Top
Xela_3
view post Posted on 5/11/2008, 15:27




Molto bello Ico......ma riusciresti a far uscire il leone proprio dal simbolo stesso?
Tanto poi come logo ufficiale resta l'altro.....

Anzi....o come ho detto io oppure prendendo spunto dal tuo farlo simile...col leone al centro che esce al posto del cinghiale e nella cornice circolare la scritta con l'anno di fondazione sotto.....
 
Top
el galactico
view post Posted on 5/11/2008, 16:13




cavolo Ico....il leone è spettacolare!!!! ma i disegni li trovi in rete o li fai tu??
 
Top
Xela_3
view post Posted on 5/11/2008, 16:20




No gala il leone l'ho trovato io.......

SPOILER (click to view)
per un secondo ho pensato all'H&V zoo......ogni squadra un animale come simbolo...........
 
Top
el galactico
view post Posted on 5/11/2008, 16:22




beh allora complimenti!!! davvero molto bello!!!

SPOILER (click to view)
l'idea non sarebbe male...il problema è che non tutti hanno un animale di riferimento....uno a caso: io
 
Top
Xela_3
view post Posted on 5/11/2008, 16:30




Si si poi io l'ho trovato ma il lavoro lo ha fatto Ico...nn vedo l'ora ultimi il logo...........

SPOILER (click to view)
infatti ho detto un secondo perchè poi ho visto il tuo post e te come hai un girasole nn un animale...........
 
Top
el galactico
view post Posted on 5/11/2008, 16:41




SPOILER (click to view)
è che volendo si può mettere una versione cattiva di un girasole...il problema è trovarla in rete, per questo quando ho visto il leone ho pensato che fosse Ico a realizzarli (dato il suo cinghiale e il lupo di onlywolf...)
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 16:41


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (el galactico @ 5/11/2008, 16:13)
cavolo Ico....il leone è spettacolare!!!! ma i disegni li trovi in rete o li fai tu??

in rete (quello usato l'ha trovato xela).
per disegnare da zero ci vuole un sacco di tempo.

mentre fare un'elaborazione di una o più immagini è molto molto più veloce.
ad esempio per un banner o avatar non particolarmente complesso circa 15-20 minuti..




CITAZIONE (Xela_3 @ 5/11/2008, 15:27)
Molto bello Ico......ma riusciresti a far uscire il leone proprio dal simbolo stesso?
Tanto poi come logo ufficiale resta l'altro.....

Anzi....o come ho detto io oppure prendendo spunto dal tuo farlo simile...col leone al centro che esce al posto del cinghiale e nella cornice circolare la scritta con l'anno di fondazione sotto.....

..avevo provato ma mantendo la dimensione del logo attuale il leone veniva piccolo. ti posto una prova fatta velocemente:
image

secondo me per avere una giusta dimensione il logo dovrebbe essere di forma circolare
 
Top
el galactico
view post Posted on 5/11/2008, 16:45




CITAZIONE (Ico @ 5/11/2008, 16:41)
CITAZIONE (el galactico @ 5/11/2008, 16:13)
cavolo Ico....il leone è spettacolare!!!! ma i disegni li trovi in rete o li fai tu??

in rete (quello usato l'ha trovato xela).
per disegnare da zero ci vuole un sacco di tempo.

mentre fare un'elaborazione di una o più immagini è molto molto più veloce.
ad esempio per un banner o avatar non particolarmente complesso circa 15-20 minuti..

infatti quando l'ho visto ci sono rimasto... :o: :o: :o: ...m'era presa molto bene... :D

CITAZIONE (Ico @ 5/11/2008, 16:41)
CITAZIONE (Xela_3 @ 5/11/2008, 15:27)
Molto bello Ico......ma riusciresti a far uscire il leone proprio dal simbolo stesso?
Tanto poi come logo ufficiale resta l'altro.....

Anzi....o come ho detto io oppure prendendo spunto dal tuo farlo simile...col leone al centro che esce al posto del cinghiale e nella cornice circolare la scritta con l'anno di fondazione sotto.....

..avevo provato ma mantendo la dimensione del logo attuale il leone veniva piccolo. ti posto una prova fatta velocemente:
image

secondo me per avere una giusta dimensione il logo dovrebbe essere di forma circolare

ragazzi se permettete volevo dire la mia: IMHO devo dire che il logo di una squadra deve avere una certa "sacralità" quindi il logo originale di xela va bene così com'è o nel caso se lo vuoi rinnovare ti conviene mettere un leone non "fumettizzato" proprio per mantenere viva tale sacralità. questo non toglie che quel leone sia davvero un disegno davvero ben fatto per non utilizzarlo, perciò perchè non metterlo come logo degli ultrà??
 
Top
Xela_3
view post Posted on 5/11/2008, 16:49




Mm...nn mi convince del tutto....troppo piccolo il leone.......deciso..lo puoi fare circolare come quello all'inizio col contorno giallo e rosso....nella cornice circolare scrivere veneto libero sopra e 2006 sotto copiando dal tuo....all'interno del cerchio tutto nero col leone che esce....lasciando perdere del tutto quello vecchio.......dimmi se mi son spiegato male




Gala ti do ragione infatti nella mia ultima descrizione ho deciso di lasciar stare il logo storico....... e praticamente crearne uno di nuovo.....
 
Top
Xela_3
view post Posted on 8/11/2008, 11:46




Ico niente ancora? image
 
Top
view post Posted on 11/11/2008, 09:18


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


tipo così?

image
 
Top
Xela_3
view post Posted on 11/11/2008, 09:32




Perfetto Ico......proprio cosi!!!! image image image

PS: se ti chiedo flag smile e tessera h&v col logo nuovo mi uccidi? image
 
Top
12 replies since 5/11/2008, 15:18   236 views
  Share