Metodo di allenamento e scout

« Older   Newer »
  Share  
Bacola
view post Posted on 13/1/2009, 20:47




Ciao a tutti raga!
Ho iniziato ad avere la squadra giovanile da nemmeno una stagione e vorrei capire un paio di cose:

1) alleno difesda in prima squadra e ho ritenuto allenare dif/cross in quella giovanile. Faccio bene?

2)Il mio unico scout mi propone sempre dei..uhm come definirli...brocchi ( senz' offesa al giocatore della lazio ;) ) e non so se sia normale sta cosa

3) Sempre riferito allo scout: non è che funziona che le sue pescate migliorano col passare delle stagioni? O c'è un metodo per fargli pescare dei ragazzini abbastanza promettenti?

Scusate il mio topic molto niubbo ma purtroppo non ho l'esperienza adatta per far fruttare decentemente la squadra giovanile.


Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 22:18


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


1) alleno difesda in prima squadra e ho ritenuto allenare dif/cross in quella giovanile. Faccio bene?
io credo di si: puoi avere allenandi in arrivo dalle giovanili senza cercarli sul mercato. Spesso però è molto meglio andare sull'allenamento più indicato per i giocatori con più talento. ad esempio se alleni difesa ma lo scout ti propone un attaccante che potrebbe diventare Buono io cambierei l'allenamento. Io ho sempre fatto così.


2)Il mio unico scout mi propone sempre dei..uhm come definirli...brocchi ( senz' offesa al giocatore della lazio ) e non so se sia normale sta cosa
capita spesso la segnalazione scadente (a volte non c'è nemmeno un giocatore proposto..). credo sia molto casuale e non dipenda da nulla in particolare. La cosa migliore è indicare un ruolo. Attenzione però che a volte viene segnalato un giocatore scadente ma che poi si rivela forte. Ad esempio dice che il giocatore è scarso in difesa, ma poi lo proviamo in attacco e fa 5stelle alla prima partita.
guarda questo mio giocatore: