Metodo di allenamento e scout

« Older   Newer »
  Share  
Bacola
view post Posted on 13/1/2009, 20:47




Ciao a tutti raga!
Ho iniziato ad avere la squadra giovanile da nemmeno una stagione e vorrei capire un paio di cose:

1) alleno difesda in prima squadra e ho ritenuto allenare dif/cross in quella giovanile. Faccio bene?

2)Il mio unico scout mi propone sempre dei..uhm come definirli...brocchi ( senz' offesa al giocatore della lazio ;) ) e non so se sia normale sta cosa

3) Sempre riferito allo scout: non è che funziona che le sue pescate migliorano col passare delle stagioni? O c'è un metodo per fargli pescare dei ragazzini abbastanza promettenti?

Scusate il mio topic molto niubbo ma purtroppo non ho l'esperienza adatta per far fruttare decentemente la squadra giovanile.


Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 22:18


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


1) alleno difesda in prima squadra e ho ritenuto allenare dif/cross in quella giovanile. Faccio bene?
io credo di si: puoi avere allenandi in arrivo dalle giovanili senza cercarli sul mercato. Spesso però è molto meglio andare sull'allenamento più indicato per i giocatori con più talento. ad esempio se alleni difesa ma lo scout ti propone un attaccante che potrebbe diventare Buono io cambierei l'allenamento. Io ho sempre fatto così.


2)Il mio unico scout mi propone sempre dei..uhm come definirli...brocchi ( senz' offesa al giocatore della lazio ) e non so se sia normale sta cosa
capita spesso la segnalazione scadente (a volte non c'è nemmeno un giocatore proposto..). credo sia molto casuale e non dipenda da nulla in particolare. La cosa migliore è indicare un ruolo. Attenzione però che a volte viene segnalato un giocatore scadente ma che poi si rivela forte. Ad esempio dice che il giocatore è scarso in difesa, ma poi lo proviamo in attacco e fa 5stelle alla prima partita.
guarda questo mio giocatore:
Alessandro Santerini (45828153)
16 anni e 45 giorni, Prossimo compleanno: 22-03-2009

A dire il vero, credo di aver trovato qualcuno che fa al caso suo. Mi ha detto il suo nome: Alessandro Santerini, e ha 16 anni.

CITAZIONE
Ora come ora potrei dire che relativamente a Passaggi è da considerarsi debole. Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di insufficiente in Passaggi prima che te ne accorga!

Lo tesseriamo, boss?

schierato attaccante: 5,5 stelle

3) Sempre riferito allo scout: non è che funziona che le sue pescate migliorano col passare delle stagioni? O c'è un metodo per fargli pescare dei ragazzini abbastanza promettenti?
come ho scritto prima: indicare un ruolo.
avere 1 o 3 scout non cambia nulla.
ho letto di utenti che hanno chiuso e riaperto la squadra giovanile perchè non riuscivano a tesserare buoni gocatori.

Ho fatto sempre come ho scritto e alcuni buoni li ho promossi:
Jody Kromidha (201742313) venduto a 102k -- poi venduto a 410k
ora ha 20 anni 39 giorni
Indice Totale Skill (TSI): 4 410


Tommaso Spicci (196301529) venduto a 126k -- poi venduto a 179k -- poi venduto a 1161k
ora ha 19 anni 82 giorni
Indice Totale Skill (TSI): 5 670

Simone Vialli (203023731) venduto a 19k a Xela
ora ha 19 anni 17 giorni
Indice Totale Skill (TSI): 2 880 ma infortunato

Paolo Voccoli (205499101) venduto a 145k - poi venduto a 500k
ora ha 18 anni 107 giorni
Indice Totale Skill (TSI): 3 150

Umberto Fiumani (209991150) venduto a 115k -poi venduto a 1500k
ora ha 18 anni 72 giorni
Indice Totale Skill (TSI): 1 230
 
Top
Bacola
view post Posted on 14/1/2009, 22:21




Grazie Ico speravo tanto in una risposta da parte di un utente esperto e tu ti sei confermato tale ;)

Grazie ancora per le spiegazioni :flaghv.gif:
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 22:25


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


io ho fatto così, informandomi e leggendo in giro. ma una verità certa non so se ci sia.
ma chi ha avuto buoni giocatori spesso ha fatto in questo modo
 
Top
Bacola
view post Posted on 14/1/2009, 22:29




CITAZIONE (Ico @ 14/1/2009, 22:25)
io ho fatto così, informandomi e leggendo in giro. ma una verità certa non so se ci sia.
ma chi ha avuto buoni giocatori spesso ha fatto in questo modo

spero, tra un paio di stagioni, di tirar su qualche buon elemento così da veder fruttare un po' il settore giovanile.
Di rifarmi sugli investimenti economici mi importa relativamente ma tirar su dei buoni giovani sarebbe più che altro una soddisfazione "personale" :)
 
Top
Max_46
view post Posted on 15/1/2009, 10:29




Quindi Ico consigli il ruolo? Io ho sempre tenuto uno scout per cercarmi un portiere (e finalmente sembra che me ne abbia trovato uno) e gli altri due li lascio cercare qualsiasi giocatore in Veneto (campanellismo come Lux :) ) e in Lombardia
 
Top
Lux85
view post Posted on 15/1/2009, 11:27




1) alleno difesda in prima squadra e ho ritenuto allenare dif/cross in quella giovanile. Faccio bene?
se hai dei talenti sì.. io alleno cross in 1a squadra ma non voglio che al 100% escano solo ali, oddio se escono tanto meglio come gli ultimi casi, ma alleno nelle giovanili in base ai talenti; se ho uno è veramente forte punto tutto su quel ruolo come primaria e se ho anche altri metto individuale come secondaria

2)Il mio unico scout mi propone sempre dei..uhm come definirli...brocchi ( senz' offesa al giocatore della lazio ;) ) e non so se sia normale sta cosa
è uno solo? la probabilità è più o meno bassa già con 3, però stai sicuro che uno mediocre-decente viene fuori di sicuro a meno di giornate storte o di "magra"; punta sul ruolo specifico ("ala", "dif", ..) e non qualsiasi giocatore, prima o poi pescherai un giovane interessante.
nel caso di 1 o 2 scout conviene sceglierli in base alle regioni con più utenti (o città)

3) Sempre riferito allo scout: non è che funziona che le sue pescate migliorano col passare delle stagioni? O c'è un metodo per fargli pescare dei ragazzini abbastanza promettenti?
no, non ci sono livelli come le vecchie.. già risposto nella 2 (ruolo & regioni)

Edited by Lux85 - 15/1/2009, 11:27
 
Top
el galactico
view post Posted on 15/1/2009, 11:27




sicuramente cercare un ruolo ben specificato aiuta molto. l'unico inconveniente come dice Ico è che spesso un giocatore segnalato come insufficiente in una skill si rivela talento in un'altra...quindi l'importante nelle giovanili è fare la ROTAZIONE dei ruoli. in questo modo tutti i giocatori lavoreranno su più ruoli e ti daranno indicazioni più precise sulle loro abilità.

Bacola, usi un qualche programma di gestione delle giovanili (es.: tomattrick???)
 
Top
Max_46
view post Posted on 15/1/2009, 12:05




CITAZIONE (el galactico @ 15/1/2009, 11:27)
Bacola, usi un qualche programma di gestione delle giovanili (es.: tomattrick???)

Ho notato che con TomHattrick tieni sotto d'occhio il ruolo migliore per ogni giocatore (cioè dove gioca meglio), ma anche capisci dove l'hai fatto giocare e dove no, e questo serve per la rotazione come si diceva.... poi, quando hai capito il ruolo e che può migliorare, ti viene in soccorso Youth Hattrick (o come si chiama), il programma che dicevo in un'altra discussione.... io li uso entrambi e mi trovo molto bene per capire come maturano i giovani ;)
 
Top
el galactico
view post Posted on 15/1/2009, 12:32




max, ma youth hattrick non chiede di importare i valori manualmente???
 
Top
Max_46
view post Posted on 15/1/2009, 15:40




CITAZIONE (el galactico @ 15/1/2009, 12:32)
max, ma youth hattrick non chiede di importare i valori manualmente???

Sfortunatamente ancora sì, ma mi trovo da dio, e un po' mi diverto caricare le partite ed impostare le valutazioni :)
 
Top
el galactico
view post Posted on 15/1/2009, 15:49




CITAZIONE (Max_46 @ 15/1/2009, 15:40)
CITAZIONE (el galactico @ 15/1/2009, 12:32)
max, ma youth hattrick non chiede di importare i valori manualmente???

Sfortunatamente ancora sì, ma mi trovo da dio, e un po' mi diverto caricare le partite ed impostare le valutazioni :)

sei un po' autolesionista ragazzo!!! :P :D :D :D

io c'ho provato, ma dopo un paio di volte mi scordo di farlo e quindi vado meglio con tomattrick, anche se non posso importare le partite...
 
Top
Max_46
view post Posted on 15/1/2009, 20:34




CITAZIONE (el galactico @ 15/1/2009, 15:49)
CITAZIONE (Max_46 @ 15/1/2009, 15:40)
Sfortunatamente ancora sì, ma mi trovo da dio, e un po' mi diverto caricare le partite ed impostare le valutazioni :)

sei un po' autolesionista ragazzo!!! :P :D :D :D

io c'ho provato, ma dopo un paio di volte mi scordo di farlo e quindi vado meglio con tomattrick, anche se non posso importare le partite...

Ma va, alla fine un paio di volte controllo le partite o altro, se mi dimentico, inserisco i dati e le valutazione delle partite, ma faccio a meno di inserire quello che l'allenatore ha detto
 
Top
Bacola
view post Posted on 15/1/2009, 20:39




CITAZIONE (el galactico @ 15/1/2009, 11:27)
sicuramente cercare un ruolo ben specificato aiuta molto. l'unico inconveniente come dice Ico è che spesso un giocatore segnalato come insufficiente in una skill si rivela talento in un'altra...quindi l'importante nelle giovanili è fare la ROTAZIONE dei ruoli. in questo modo tutti i giocatori lavoreranno su più ruoli e ti daranno indicazioni più precise sulle loro abilità.

Bacola, usi un qualche programma di gestione delle giovanili (es.: tomattrick???)

Non ne uso nessuno..quale sarebbe il più adatto?
 
Top
51 replies since 13/1/2009, 20:47   1216 views
  Share