Difesa: serve?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2009, 09:22


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


nel mio girone, delle prime 3 squadre in classifica, ben 2 giocano con una difesa abbastanza scarsa. Una di loro (la 1° in classiffica) ha una difesa dai valori bassissimi (scarso di media), e gioca con 1 centrale + 2 terzini (tutti e 3 offensivi).
Con un buon centrocampo e un ottimo attacco, e la difesa risulta praticamente inutile...

questi i valori media di questa squadra:
Centrocampo buono (basso)
Difesa Destra scarso (alto)
Difesa Centrale scarso (molto basso) )
Difesa Sinistra debole (basso)
Attacco Destro eccellente (alto)
Attacco Centrale insufficiente (molto alto)
Attacco Sinistro formidabile (basso)

questa la pertita tra le 2 squadre descritte in precedenza, hanno giocato sabato e il risultato parla chiaro: 4-6...
match ID= (208070277)

...dite allora che a volte è meglio spendere per il cc piuttosto che per la difesa??

faccio un esempio su una madia seire VII-VIII:
è melgio un cc buono e una difesa scarsa (sono difensori solo sulla carta in quanto hanno un alto valore di regia e sono offensivi) piuttosto che avere i 2 reparti che si equivalgono (accettabile e accettabile)

cosa ne pensate?
 
Top
Varesino DOC
view post Posted on 17/3/2009, 10:04




Penso che sia vero quello che dici tu,ovvero che la difesa serve a poco. Io ho una difesa a 5,che la prossima partita farà buono (alto) centrale e accettabile (basso) su entrambi i lati più un cc valido per la mia serie,ma non riesco ad andare oltre il pareggio contro le mie avversarie,perchè ho un attacco abbastanza scarso. Sono arrivato alla conclusione che la difesa incida davvero poco sulle parite,anche perchè prendo SEMPRE almeno un gol.
 
Top
Lux85
view post Posted on 17/3/2009, 11:21




Difesa? no.. guarda anche la mia, ho perso contro uno che faceva insufficiente
 
Top
Xela_3
view post Posted on 17/3/2009, 11:27




Allora io ho allenato difesa per niente?
 
Top
Lux85
view post Posted on 17/3/2009, 11:53




No ma per colpa di ht..
Non è ben gestito l'attacco.. non è concepibile uno che ha un leggero vantaggio di possesso palla, o mettiamo solo vantaggio, riesca a penetrare una difesa superiore all'attacco avversario.
No perchè allora a questo punto vendo Kotipelto, Semerjacks e il portierone e mi vado a prendere 2 titanici in attacco, ma è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra..
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 12:00


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


non volevo dire che l'allenamento difesa è inutile... è comunque l'allenamento forse più remunerativo..

volevo sottolineare che il predominio a centrocampo (quindi i 5 cc, perchè dubito che nella stessa serie un cc a 3 sia superiore a 1 centrocampo a 5..almeno per le squadre di vertice) è MOLTO più importante rispetto ad avere una difesa con valori più alti dell'attacco avversario.

..però ultimamente ho letto nerlle conference che gli utenti più attenti hanno notato un incremento delle partite decise da SE..
 
Top
Lux85
view post Posted on 17/3/2009, 12:08




No ma hai perfettamente ragione, infatti "più in alto" l'ho detto spudoratamente solo guardando l'ultima partita come esempio, però subire delle sconfitte del genere è assurdo (purtroppo non sono arrivato ad invertire i lati, forse l'avrei demolito ma è andata così..)
 
Top
OnlyWolf
view post Posted on 17/3/2009, 16:49




pure io nonostante ho la difesa a 3 piu forte della mia serie (valori accettabie in tutti e 3 i lati) con 2 difensori eccellenti di cui uno è formidabile in exp e con un portiere scarso di exp e formidabile in parate, anche quando indovino i lati
prendo un sacco di reti dalle altre squadre e cmnq almeno 1 apartita dalle più scarse...poi se consideriamo questa stagione e la peggiore che abbia fatto da quando quando gioco...quasi lotta per la salvezza, e la stagione scorsa ero a 2 punti dalla promozione :(
 
Top
Varesino DOC
view post Posted on 18/3/2009, 18:08




CITAZIONE (Xela_3 @ 17/3/2009, 11:27)
Allora io ho allenato difesa per niente?

Anch'io alleno difesa,ma non è questo il punto....il fatto è che il cc è troppo sopravvalutato in questo gioco.....difesa è un ottimo allenamento per guadagnare,sia con la vendita sia col non-acquisto di difensori forti perchè si hanno già in casa...
 
Top
8 replies since 17/3/2009, 09:22   77 views
  Share