Pes 2010: annuncio e prime immagini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2009, 13:04


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


fonte: multiplayer.it

PES 2010: annuncio e prima immagine


Konami ha annunciato il nuovo capitolo della sua celebre saga calcistica, Pro Evolution Soccer 2010. La versione per l'anno in corso promette una serie di aggiunte al gameplay volte a rinnovare l'esperienza di gioco che si riprone con regolare cadenza annuale.
Il gioco verrà rilasciato in autunno su PC, PS3, PS2, PSP, Xbox 360 e cellulari, stranamente non si fa parola delle versioni per console Nintendo, per il momento tagliate apparentemente fuori.
Per quanto riguarda il gameplay, PES 2010 si focalizzerà sulle partite in multiplayer, una difesa delle zone intuitiva coprirà gli spazi sul campo e costringerà i giocatori a trovare sempre nuove maniere per spingersi in attacco. Il gioco si focalizzerà sempre più a realizzare una vera e propria simulazione calcistica, con il maggior realismo possibile, richiedendo strategia e reazioni rapide. Sia portieri che attaccanti saranno più versatili e capaci, per riflettere i giocatori moderni. Gli elementi di intelligenza artificiale sono stati rivisti per rendere le chiamate molto più bilanciate nel corso delle partite.
La grafica anche subirà un forte aggiornamento, per risultare sempre più realistica sia nelle fattezze dei giocatori che nelle animazioni. Saranno introdotte espressioni facciali in tempo reale ed un sistema di illumiazione che cambierà a seconda delle condizioni. I dettagli degli stadi saranno anche migliorati e l'erba estremamente dettagliata.
Aggiornate e migliorare saranno anche le animazioni di mosse quali tiri in rete e dribbling, ci saranno un numero maggiore di abilità individuali e si noterà una differenza sostanziale fra le animazioni dei tiri di passaggio da fermo o in corsa. Anche le reazioni del pubblico subiranno variazioni, la differenza fra partite in casa o in trasferta si rifletterà nel pubblico sugli spalti che reagirà spontaneamente a situazioni specifiche di gioco, mostrando entusiasmo o delusione alle varie azioni o reti.
La Master League sarà rinnovata grazie all'espansione del comparto manageriale che permetterà ai giocatori di gestire le squadre per un ciclo vitale più lungo. L'intelligenza artificiale vedrà l'implementazione della nuova versione del TEamvision 2.0, che permetterà a giocatori a mediani e difensori di lavorare assieme per coprire gli spazi vuoti ed offrire copertura. Per quanto riguarda gli attaccanti, i giocatori potranno muovere più giocatori per volta, mandandoli in differenti aree ed aprendo maggiori possibilità di rete di quanto precedentemente possibile. L'intelligenza artificiale gestirà le abilità specifiche di ogni singolo giocatore in campo, abilità a cui il resto della squadra reagirà specificatamente. Se un giocatore ad esempio è noto per essere un buon crosser, in caso di possesso di palla la squadra reagirà andando in zona penalità, se un altro è noto per essere un tiratore individuale la squadra supporterà automaticamente i mediani per ricevere il pallone e così via.
Per quanto riguarda le caratteristiche di squadra, si potrà tenere conto di diverse cose. Ad esempio la Juve potrà essere settata per offrire sfida sul contrattacco e così via, grazie ad un sistema di personalizzazione delle squadre. E' stato inoltre introdotto un nuovo sistema di penalità e verrà offerto un maggior numero di contenuti scaricabili di quanto precedentemente visto.

image

SPOILER (click to view)
image
 
Top
el galactico
view post Posted on 8/4/2009, 13:21




incrociamo le dita....speriamo che non siano le solite cose viste e riviste....

il 2010 sarà l'ultima possibilità per konami...se delude anche stavolta, per me ha chiuso!!!
 
Top
view post Posted on 8/4/2009, 13:44


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


per me i giochi del calcio sono destinati ad avere sempre meno successo e seguito.
Fino a qualche anno fa la facevano da padroni sul mercato (PES e FiFA su tutti), ma con l'introduzione massiccia del gioco online hanno perso potere.

Faccio un esempio, prendiamo un qualsiasi GTA, Call of Duty o Resident Evil...
Finchè i giochi erano offline il giocatore si "limitava" a seguire la trama e finire l'avventura, spesso a rigiocarla.. Ora invece, il game play è molto superiore, tra varie opzioni di gioco miltiplayer online, mappa/livelli aggiuntivi da scaricare, ect.. il gioco diventa molto ma molto più longevo e attraente.

è chiaro che l'online esiste anche sui giochi del calcio, ma quello che porta come beneficio è nettamente inferiore rispetto ai giochi d'esempio citati prima. Alla fine è sempre una partita. Anzi ha tolto anche il tempo che si passava nell'edit manuale.. :)

Io rimango dell'idea che senza una vera rivoluzione dil sistema di gioco e l'introduzione massiccia di extra, molti lasceranno il gioco del calcio. Alla fine sono sempre piccoli aggiornamnti dell'edizione dell'anno precedente...
 
Top
el galactico
view post Posted on 8/4/2009, 13:48




analisi perfetta Ico!!!

infatti in questo senso si sono mosse entrambe le case: vedi con l'introduzione della modalità be a pro (o professionista che sia), i campionati online, l'adidas live season.

secondo me dovrebbero trovare qualcosa di più come per esempio la possibilità di community in stile facebook o home, dove i videogiocatori si collegano ed oltre a giocare online possono chiacchierare....sarebbe un salto in avanti non indifferente...

in fondo il live di GTA è un home ampliato ad una città dove può fare quello che ti passa per la mente...
 
Top
el galactico
view post Posted on 11/5/2009, 15:33




PES 2010 si mostra per la prima volta

Konami Digital Entertainment ha il piacere di mostrare oggi la prima immagine in-game di PES 2010, dimostrando così il livello di dettaglio e l’impatto grafico raggiunto del nuovo titolo della serie calcistica.
L’immagine -work in progress- allegata, mostra il testimonial Lionel Messi in azione nel nuovo gioco, e lascia intendere un miglioramento generale riguardo il dettaglio estetico. Essenziale, per l’aspetto del nuovo PES, l’utilizzo di una serie di effetti di luce dinamici che consentono, a seconda della posizione del sole o delle luci dello stadio, una riproduzione fedele delle ombre sia sul campo che nello stadio, sulla palla e sui giocatori.
Il nuovo team di sviluppo PES Production con sede a Tokyo, che può contare su un maggior numero di membri rispetto al passato, sta lavorando duramente per creare la più fedele riproduzione digitale dei calciatori mai concepita. Le diverse espressioni dei giocatori saranno completamente implementate, mentre l’alto livello di dettaglio è stato esteso alle texture individuali dei singoli giocatori. Sarà inoltre possibile vedere finalmente le divise delle squadre piegarsi in modo verosimile cercando di ricreare al meglio i materiali traspiranti utilizzati nella realtà dalla gran parte dei produttori ufficiali.

image

fonte: spaziogames
 
Top
Xela_3
view post Posted on 11/5/2009, 15:35




Si ok ma serve anche altro......va bene la super grafica ma la giocabilità è tutto credo....
 
Top
el galactico
view post Posted on 11/5/2009, 15:37




quello che ho pensato anch'io appena l'ho vista...
fifa aveva una grafica migliore rispetto a iss, eppure le ha sempre prese fino al 2006...
speriamo bene...
 
Top
Xela_3
view post Posted on 11/5/2009, 15:38




Mi hai tolto le parole di bocca....pare che le cose si siano invertite...................
 
Top
el galactico
view post Posted on 11/5/2009, 15:39




anche perchè la EA ha assunto molti tecnici che lavoravano per la konami...ecco spiegato il salto di qualità di fifa...
 
Top
Xela_3
view post Posted on 11/5/2009, 15:42




Infatti......erano anni che non guardavo nemmeno fifa ma dopo le ultime 2 schifezze di pes per froza ho dovuto cambiare......ed è stato una piacevole sorpresa il capitolo EA
 
Top
Lux85
view post Posted on 11/5/2009, 19:36




:a8.gif: ESATTAMENTE il 3° post di Ico..

Oblivion con l'online = PERDERE la vita sociale (spero che TES V sia un capolavoro e al 99% sarà con l'online)
 
Top
el galactico
view post Posted on 4/6/2009, 08:55




Primo video di pes...non mostra nulla (come al solito) -_-

LINK AL VIDEO
 
Top
Xela_3
view post Posted on 4/6/2009, 08:58




Non perdo neanche tempo a guardarlo.......
 
Top
el galactico
view post Posted on 4/6/2009, 09:04




c'è da dire che la somiglianza dei giocatori è davvero mostruosa, ma per il resto temo sarà la solita minestra...
 
Top
Xela_3
view post Posted on 4/6/2009, 09:08




Hanno invertito quello dhe era fifa una volta....ora pes punta tutto sulla grafica e perde giocabilità....ciò che era fifa una volta
 
Top
19 replies since 8/4/2009, 13:04   139 views
  Share