AOE II

« Older   Newer »
  Share  
Xela_3
view post Posted on 14/5/2009, 08:54




chi di voi non ha mai giocato al mitico Age Of Empires II ?!?!?



io l'ho ritrovato dopo mesi disperso per il pc e non ho resistito alla tentazione di farci una partita..........ho messo casuale e mi sono capitati i "Britons" versus "Chinese"........



mi sono anche "procurato" l'espasnione.....the Conquerors...dove ci sono nuove civiltà e nuove mappae...



PS: se trovate video interessanti postate pure...
 
Top
Morra
view post Posted on 14/5/2009, 09:03




Xela, se vuoi io ho a casa Age Of Empires III o IV (ora non ricordo bene)...usato una volta sola...
 
Top
Xela_3
view post Posted on 14/5/2009, 09:12




No no grazie Morra.......mi basta questo.....anche perchè lo uso na volta ogni tanto.......ricordo i bei tempi in cui si organizzavo mega incontri multiplayer.......
 
Top
Lux85
view post Posted on 14/5/2009, 09:43




CITAZIONE (Xela_3 @ 14/5/2009, 10:12)
No no grazie Morra.......mi basta questo.....anche perchè lo uso na volta ogni tanto.......ricordo i bei tempi in cui si organizzavo mega incontri multiplayer.......

i LAN party.. che bei tempi :D

Unreal Tournament (il 1° e inimitabile), Battlefield 1942, AoE II, WoW,

Il terzo era bello perchè hanno messo sotto l'Havok (il 1° del genere) ma poi stufava.. mentre il 2° come musiche e trama era il massimo, un vero capolavoro. E per me è sempre stato il migliore assieme al 1° Empire Earth.
Poi è arrivato Rome Total War e i primi due sono scomparsi letteralmente (provate a ripescarlo dalla polvere e vedrete che "farà ancora le scarpe" a titoli recenti, 2004 grande anno per i videogames..)

Giochi che sicuramente conoscete e che meritano ancora oggi nel tempo libero:
- Max Payne 2, assieme a Oblivion uno dei pochi che veramente mi hanno divertito nel finirli
- Rome TW, ancora installato.. pensa te, e parliamo del 2004
- PC Calcio 2001 (una vera perla.. anche oggi lotterebbe col più recente Football Manager e uscirebbe illeso)
- Oblivion (per chi non l'avesse mai provato).. sono passati già 3 anni e resta all'avanguardia.. una pietra miliare del genere o dei giochi in assoluto; non è un gioco, è un mondo reale! pensatelo con l'online e non vi toglierete più dalla tastiera o pad..
- Soldier of Fortune II (Double Helix - Gold), uno dei pilastri degli sparatutto.. violenza, con settaggi al max, da far paura :ph34r:
- Mafia: The City of Lost Heaven... trama fantastica, musiche da oscar... finale da piangere (nel senso che fa veramente piangere; purtroppo qualche goccia è scesa.. :cry: )
 
Top
Xela_3
view post Posted on 14/5/2009, 09:47




Eh si Lux....ti do pienamente ragione.........però AOE non ha rivali.......e quando poi è uscita l'espansione gli ha ridato vita......noi giocavano in 3 + 3 bot.......in pratica eravamo in 6........i bot si alleavano sempre e noi facevamo lo stesso.....e una volta eliminati i bot fissavamo un tempo...tipo 10 min per sistemarsi...rompevamo l'allenaza e passato i ltempo deciso era guerra......
 
Top
Lux85
view post Posted on 14/5/2009, 09:48




(Ah, adesso mi è venuto in mente.. non so quale Empire Earth aveva questa funzione, credo fin dal 1°, i preti potevano scatenare sisma, vulcani, peste e altro..
Era spettacolare :P)
 
Top
Xela_3
view post Posted on 14/5/2009, 09:55




Si si mi ricordo...pensa che avevamo installato AOE con l'espansione anche in ufficio nello studio vecchio dov'ero.............e quando il capo sapevamo che era via fisso tutto il giorno scatenavamo le guerre...che tempi.....io aspettavo che gli altri 2 si scannassero....mi facevo super mura di difesa e aspettavo il mio turno......e quando i loro eserciti erano allo stremo gli mandavo ondate di soldati...usavo solo quelli "creati" dal castello.....mi piacevano di più....dell'espansione usavo i Maya........del normale mi piacevano i Turchi.....
 
Top
el galactico
view post Posted on 14/5/2009, 10:07




io age l'ho fuso!!!
per 2 anni ci giocavo tutti i giorni 4/5 orette...purtroppo ora non funge più sul mio pc e non so il perchè...

a me piaceva moltissimo anche l'editor e qualche mappa mi era anche riuscita molto bene.

i miei preferiti erano gli spagnoli dell'espansione, altrimenti i bizantini erano il massimo per la versione normale.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 14/5/2009, 11:22




io ora sto facendo bretoni contro cinesi........................
 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 12:47


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


io non l'ho mai provato...

un paio d'anni fa ho preso MEDIEVAL TOTAL WAR II e mi sono divertito molt e ci ho giocato parecchio.

certc, occorre prendere la mano con le stategie militari medievali ma dopo un po è veramente appagante sia sotto l'aspetto stategico che gestionale e grafico.

è molto pesante a livello harware e il mio pc ce la faceva col fiatone :)


image
 
Top
el galactico
view post Posted on 14/5/2009, 13:19




i cinesi hanno i balestrieri che lanciano 10 freccie alla volta...sono micidiali quando ne unisci una ventina!!!
 
Top
Lux85
view post Posted on 14/5/2009, 13:30




Bello ma mai provato.. serie Total War quindi di certo è divertente.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 14/5/2009, 13:45




CITAZIONE (el galactico @ 14/5/2009, 14:19)
i cinesi hanno i balestrieri che lanciano 10 freccie alla volta...sono micidiali quando ne unisci una ventina!!!

si infatti.....io invece col castello produco arcieri........con freccie di fuoco.......faccio gruppi da 40 e li lancio all'attacco accompagnati da catapulte e da quelli con le ruote che poi lanciano molto lontano...non so il nome....io ho 3 castelli costruiti...uno nell'accampamento iniziale e altri 2 ai lati dei cinesi....gli ho già distrutto diverse postazioni per legna,pietre e oro coi loro rispettivi contadini.....era na pioggia di freccie.....gli ho sitrutto inoltre i 2 mercati che avevano e qualche centro per fare arcieri e cavalieri.....
ora sto preparando tre gruppi da 40 per sferrare un attacco multiplo.....da sopra e dai lati.....
 
Top
OnlyWolf
view post Posted on 27/5/2009, 11:50




io qualche volta giochicchio ancora a age of mitology tempo fa mi ero procurato l'espansione dei Titani ed è ancora molto divertente...soprattutto le unità mitiche sono una favola :)
 
Top
Xela_3
view post Posted on 22/6/2009, 13:56




Ma c'è una specie di age of empires che si chiama hooligans dove al posto dei soldati si controllano i tifosi/ultras? nessuno ne sa niente?
 
Top
16 replies since 14/5/2009, 08:49   174 views
  Share