CALCIOMERCATO, news di mercato del calcio italiano

« Older   Newer »
  Share  
Xela_3
view post Posted on 20/5/2009, 09:41




Milan, scatta il piano Mexes
Per prenderlo servono 15 milioni



Tocca fare in fretta, perché la concorrenza è pronta a saltare alla gola della Roma per assicurarselo. Philippe Mexes e il Milan è una storia vecchia di un anno che nei prossimi giorni arriverà a uno snodo cruciale: dentro o fuori, senza più possibilità di prendere tempo. Il francese, che a Roma vorrebbero tenersi stretto, è finito nel mirino dell'Inter, che ha per il momento sondato il terreno. Per prenderlo il Milan deve sborsare 15 milioni.




E, soprattutto, deve farlo in fretta. Il punto, ad oggi, è più o meno questo: i rossoneri, Berlusconi in testa, sono convinti che il centrale giallorosso sia il giocatore ideale da affiancare a Thiago Silva per rinforzare la difesa. La Roma, dal canto suo, fa resistenza - e questo complica le cose, perché i rapporti tra le società sono buoni e il Milan non si muoverà senza il consenso dei capitolini -, ma è consapevole della possibilità di fare cassa con il francese. Cassa, nel caso specifico, sono i 15 milioni previsti nel contratto di Mexes per liberarsi. O, se la concorrenza dovesse farsi importante, dai tre ai cinque milioni in più. Roba buona, insomma, con cui la Roma, che chiuderà con un lieve passivo il bilancio, potrebbe far tornare i conti.

Detta così, dunque, non resterebbe che mettersi attorno a un tavolo e chiudere l'affare. La questione, però, è leggermente più complicata. Intanto perché l'interessamento - interessamento, per ora niente di più - dell'Inter sta rompendo le scatole ai cugini rossoneri. Quindi perché, a Roma, la situazione societaria in evoluzione potrebbe cambiare tutte le carte in tavola. In altre parole, il rischio è quello di trattare un giocatore con la persona sbagliata - i Sensi - e di veder naufragare tutti i pre-accordi una volta cambiata la proprietà del club giallorosso.

Logico, in questo senso, che la rapidità di esecuzione diventi un fattore importante. Chiudere e chiudere al più presto. Manca solo un dettaglio affatto trascurabile: cosa pensa Mexes? Lui, dicono a ragione, a Roma sta bene e tutto sommato resterebbe lì volentieri. Però, come tutti, vuole certezze che l'attuale dirigenza, per ovvi motivi, non può dargli. Certezze economiche, e qui il problema è relativo, ma anche un progetto di rafforzamento che riporti Totti e compagni al livello delle migliori. Senza queste rassicurazioni, ben venga il Milan.


20 maggio 2009
 
Top
el galactico
view post Posted on 20/5/2009, 09:58




non sarebbe affatto male come acquisto....
 
Top
Xela_3
view post Posted on 20/5/2009, 10:02




No no anzi.......mi sta solo sul penne il fatto che l'inter debba interessarsi a tutti i giocatori che vuole il milan....stessa cosa per Adebayor.......................
 
Top
view post Posted on 20/5/2009, 10:35


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


per me è già del Milan, è dall'anno scorso che se ne parla e l'attuale situazione della Roma non è il massimo..
non mi stupirei se cedesse anche altri giocatori importanti (tipo Aquilani o De Rossi)
 
Top
Xela_3
view post Posted on 20/5/2009, 10:37




Solitamente ne vende uno di forte all'anno, vedi Chivu all'Inter nel 2007/2008 e mancini sempre all'Inter nel 2008/2009........spero proprio che ci sia un terzo viaggio roma-milano anche nel 2009/2010 con Mexes in rossonero.....
 
Top
el galactico
view post Posted on 20/5/2009, 10:50




mexes sarà rossonero...anche perchè maldini il prossimo anno non ci sarà più e galliani è obbligato a sostituirlo con qualcuno di affidabile fin da subito.



CITAZIONE (Ico @ 20/5/2009, 11:35)
non mi stupirei se cedesse anche altri giocatori importanti (tipo Aquilani o De Rossi)

de rossi è dura che lasci la roma...in fondo dopo totti lui sarà il prossimo capitano.
probabilmente aquilani....e chissà che non finisca a Milano sponda nerazzurra.
 
Top
view post Posted on 20/5/2009, 13:14


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


Inter: Arnautovic

image

Nella giornata di martedì a Milano, nella sede dell'Inter, è stato ricevuto l'agente italiano di Arnautovic, l'attaccante 20enne del Twente, soprannominato l'Ibrahimovic austriaco, e già valutato dal club olandese 10 milioni. Su di lui ci sono anche Manchester United e Tottenham. "La possibilità di vedere Arnautovic all'Inter è una cosa vera e molto concreta" - spiega Alberto Faccini a 'ilsussidiario.net'. Vicina la firma di un quinquennale.

Da wikipedia:

Marko Arnautović (Floridsdorf, 19 aprile 1989) è un calciatore austriaco, di origine serba, attaccante del Twente.

Nel 2006 viene acquistato dal Twente. Nella stagione 2006-2007 realizza 5 reti in 8 partite con la squadra riserve, mentre in quella 2007-2008 ne mette a segno 22 in 24 presenze.

Debutta in prima squadra nel campionato 2006-2007, sostituendo Kennedy Bakircioglü nel match contro il PSV Eindhoven, ad aprile 2007.

A luglio 2008 il Feyenoord lo ha insistentemente cercato, ma il giovane calciatore ha preferito rinnovare il contratto con il Twente, ove l'allenatore inglese Steve McClaren lo sta posizionando a destra nel suo tridente offensivo. Negli ultimi tempi ha suscitato l'interesse della Roma e dell'Inter, la squadra dove ha già trovato attualmente un accordo,[1] e del Genoa[2].

 
Top
el galactico
view post Posted on 20/5/2009, 13:18




continuo a non capire l'inter. aveva in casa acquafresca e invece lo gira al genoa per milito e spende 10 milioni per un giovane senza esperienza (in italia).

magari è forte, per carità, ma non sarebbe stato meglio tenere robert che almeno è italiano e rientra nella lista per CL dell'anno prossimo??? boh
 
Top
Xela_3
view post Posted on 20/5/2009, 13:47




Gala...stiamo parlando dell'Inter.....se si chiamava Robert Freshwater era titolare...................

scherzi a parte...robert l'ho visto molto da vicino a treviso per 2 stagioni...si vedeva che aveva un futuro.....
 
Top
el galactico
view post Posted on 20/5/2009, 14:01




beh dai per metà è polacco :D :D :D

è davvero in gamba!!! ero curioso di vederlo in azione in una squadra che gioca anche competizioni in europa
 
Top
Xela_3
view post Posted on 21/5/2009, 08:47




"Sì, Milito-Motta all'Inter"
Preziosi ufficializza la cessione



"Ho incontrato oggi il presidente Moratti ed abbiamo raggiunto l'accordo per la cessione a fine stagione di Milito e Motta, che ringrazio per tutto quello che hanno dato". Con queste parole, pronunciate negli studi di Telenord, Enrico Preziosi ha ufficializzato il passaggio in nerazzurro dei gioielli del Genoa. "Contropartite? -ha continuato il presidente- Economiche e tecniche, ma vi dico solo il nome di Acquafresca. E ho preso Floccari".






In realtà l'operazione farà decisamente sorridere il boss del Grifo: che infatti, congeda i suoi eroi con tutti gli onori: "Ci siamo privati di due pedine importanti -ha spiegato- E' stata una scelta dolorosa, ringraziamo i giocatori per tutto quello che hanno dato quest'anno". E per l'anno prossimo, c'è uno dei pezzi più pregiati messi in vetrina dal campionato 2008/09: Sergio Floccari. "Lo abbiamo acquistato per 11 milioni. Lo seguivamo gia' da un paio di mesi- ha detto Preziosi- Non è proprio un ragazzino come eta', ma sono sicuro che ci potrà regalare tante soddisfazioni".

E il mercato del Genoa non finisce qui: "Per avere una squadra forte dobbiamo soffrire piu' di altri, perciò ci vuole merce di scambio. Se vendiamo un giocatore forte non e' certo per metterci i soldi in tasca". Qualcuno vuole Acquafresca già in partenza: "Mercoledì abbiamo appuntamento per un attaccante molto forte -conferma indirettemante Preziosi- che possa fungere da alternativa ad Acquafresca". Il nome e il cognome della punta misteriosa sono Julio e Cruz. Per un Genoa dipinto di nerazzurro.


20 maggio 2009
 
Top
Xela_3
view post Posted on 21/5/2009, 09:06




GIOVEDI' 21 MAGGIO

CHELSEA: ANCELOTTI
Secondo il Daily Star all'inizio della prossima settimana il Chelsea ufficializzerà l'ingaggio di Carlo Ancelotti come successore di Guus Hiddink. Il club londinese e il tecnico italiano vogliono aspettare ancora qualche giorno per dare, secondo quanto riportato dal quotidiano l'inglese, la possibilità ad Ancelotti di salutare la Milano rossonera con la qualificazione alla prossima Champions League. Ecco perché l'annuncio verrà fatto dopo la partita di domenica contro la Roma.

INTER: FIGO
Con il grande calcio chiuderà fra due settimane, non appena terminerà il campionato italiano che la sua Inter ha già vinto. Luis Figo, però, continuerà a giocare, anche se non in Europa. "Sono pronto a valutare offerte da club statunitensi o giapponesi e, perché no, anche proposte dalla Cina - ha dichiarato al quotidiano cinese Titan Sports - , sarei felice di provare anche questa esperienza".

REAL MADRID: XABI ALONSO
Il Real Madrid potrebbe mettere le mani su Xabi Alonso. Secondo il Sun, ci sarebbe un'offerta da una ventina di milioni di euro per il centrocampista del Liverpool. Lo spagnolo è nel mirino di Florentino Perez, deciso a rinnovare i merengues in caso di vittoria alle presidenziali. Benitez non ha nessuna intenzione di cedere uno dei suoi gioielli, ma da tempo sa che difficilmente i Reds potrebbero resistere ad assalti milionari.

JUVENTUS: DIEGO E DIARRA
Non ha vinto la Coppa Uefa, ma Diego si può consolare con l'ormai imminente firma per la Juve. "Ancora nulla è ufficiale - ha detto la stella del Werder Brema - ma siamo molto vicini, manca poco per poter dire che l'anno prossimo giocherò con la Juventus". Intanto, il cavallo di ritorno Fabio Cannavaro ha dato un consiglio per gli acquisti ai dirigenti bianconeri: Mahamadou Diarra, suo attuale compagno al Real Madrid.
 
Top
el galactico
view post Posted on 21/5/2009, 09:08




CITAZIONE (Xela_3 @ 21/5/2009, 10:06)
REAL MADRID: XABI ALONSO
Il Real Madrid potrebbe mettere le mani su Xabi Alonso. Secondo il Sun, ci sarebbe un'offerta da una ventina di milioni di euro per il centrocampista del Liverpool. Lo spagnolo è nel mirino di Florentino Perez, deciso a rinnovare i merengues in caso di vittoria alle presidenziali. Benitez non ha nessuna intenzione di cedere uno dei suoi gioielli, ma da tempo sa che difficilmente i Reds potrebbero resistere ad assalti milionari.

xabi alonso farebbe una gran coppia con lass....magari...però gago?? lo vendono a chi??

CITAZIONE (Xela_3 @ 21/5/2009, 10:06)
JUVENTUS: DIEGO E DIARRA
Non ha vinto la Coppa Uefa, ma Diego si può consolare con l'ormai imminente firma per la Juve. "Ancora nulla è ufficiale - ha detto la stella del Werder Brema - ma siamo molto vicini, manca poco per poter dire che l'anno prossimo giocherò con la Juventus". Intanto, il cavallo di ritorno Fabio Cannavaro ha dato un consiglio per gli acquisti ai dirigenti bianconeri: Mahamadou Diarra, suo attuale compagno al Real Madrid.

mamadou glielo porto in spalla io....15/18 milioni e l'affare è fatto
 
Top
Xela_3
view post Posted on 21/5/2009, 09:12




- di gago non ce sta niente....avevo letto di un interessamento del city per higuain.....

- se arriva xabi parte diarra....tutto collegato


PS: il periodo del calciomercato è uno dei miei preferiti............
 
Top
Varesino DOC
view post Posted on 21/5/2009, 09:15




no,Diarra no.....Sissoko,Zanetti,Marchisio,Poulsen....siamo coperti....ma con i soldi per Diarra, prendere uno dei 12 terzini dell'Arsenal al posto di quello scarpone di Molinaro è così difficile????
 
Top
450 replies since 20/5/2009, 09:41   2019 views
  Share