Nazionale Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2009, 08:39


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


Dopo le pessime prestazione dell'Italia alla Confederation Cup secondo voi rischiamo una figuraccia al mondiale?

io sono ababstanza preoccupato... nelle utlime prestazione abbiamo fatto c*****e...
nel girone qualificazione 2 pareggi con Bulgaria e Eire (italia in 10 però..)
al torneo in sudafrica, 1 vittoria con gli USA (gli avversari in 10..) e 2 sonore sconfitte con Egitto (!!) e Brasile in cui si è vista una squadra a tratti imbarazzante.

 
Top
Morra
view post Posted on 23/6/2009, 09:08




Quello che a me preoccupa di più è lo scarso impegno dimostrato da 3/4 di quelli scesi in campo.
La nazionale dovrebbe essere uno stimolo, invece sembra che vadano a giocare al campetto dietro casa...spazio ai giovani e a chi tiene alla maglia ed è orgoglioso di indossarla!!!
 
Top
Lux85
view post Posted on 23/6/2009, 09:32




Premessa: abbiamo fatto schifo e pochi, anzi per me solo UNO si è salvato giocando bene. Le fasce, che per me sono fondamentali, sono state vergognose tranne la fascia di zambrotta contro gli Usa..

Ora, secondo me al mondiale non saremo questi anche perchè si vedeva benissimo che non c'era stimolo.. anche contro il brasile non ho visto un vinciamo fino alla "morte", nel senso che anche nel fare solo quel golletto non c'era voglia... non c'era tipo l'occhio della tigre :D
L'unico che secondo me ha meritato la sufficienza è stato Beppe.. anche contro il Brasile ha fatto girare le azioni da una fascia all'altra cosa che dovrebbe invece fare pirlo (non coi lanci lunghi) e quei 3 tiri dalla media distanza a me fanno capire molto... molto più che un banale e inutile cross dalla fascia che ho sempre visto fare da grosso e altri.

Ma poi TANTI non l'hanno sottolineato ma vogliamo dirlo o no che la sconfitta col Brasile è soprattutto colpa di Lippi??
col Brasile NON puoi giocare a 3 a centrocampo, NON puoi sottovalutare la fascia di Maicon mettendo Iaquinta e Dossena, il 1° non rientrava e l'altro non lo marcava.
E poi vogliamo capirlo o no che il 4-3-3 non appartiene al gioco dell'Italia? non esiste gioco offensivo se non si hanno 3 centrocampisti coi CONTROMARONI!! devono correre e spostare il gioco da una fascia all'altra.. il 4-3-3 coi lanci lunghi non "esiste"

il 4-(4-1)-1 del mondiale era un'altra cosa
 
Top
hunter_10
view post Posted on 23/6/2009, 09:45




Io sono dell'idea che se in confederation c'erano quelli che hanno giocato contro l'irlanda del nord contro l'egitto non si perdeva, e con gli USA non si durava fatica così. La cosa che non sta ne in cielo ne in terra è perdere contro l'Egitto, contro il Brasile ci sta (anche se non di 3 ma sorvoliamo).
Lippi ha bisogno di giovani e di cambiar modulo e secondo me questo lo farà; cmq detto questo io non ne posso + di vedere il dinosauro di Toni in nazionale e altra gente, a noi ci farebbe comodo un'attaccante come Luis Fabiano, (per me uno dei migliori al mondo), voglio dire abbiamo Amauri che aspetta il passaporto italiano...cosa aspettiamo a darglielo?
E poi ci sarebbero da aggiungere numerose altre cose ma non ho voglia ora... :P
 
Top
Hiko
view post Posted on 23/6/2009, 09:45




Si ma purtroppo altri moduli non si possono utilizzare...Per il 4-4-2- non abbiamo i giocatori di fascia (sia terzini che centrocampisti) e inoltre non abbiamo un VERO trequartista per giocare come ai mondiali: Rossi e Cassano sono più attaccanti e Giovinco non è di altissimo livello....
 
Top
Hiko
view post Posted on 23/6/2009, 12:56




Io convocherei al momento attuale questo 23:

Portieri: Buffon - Marchetti - Consigli

Difensori: Cannavaro - Chiellini - Gamberini (Barzagli) - Bocchetti - Santon - Grosso - Zambrotta - Motta

Centrocampisti: Pirlo - De Rossi - Camoranesi - Palombo -Montolivo - Gattuso (Marchisio) - Foggia (Guberti)

Attaccanti: Cassano - G. Rossi - Amauri - Pazzini (Gilardino) - Pepe (Iaquinta)

Certi giocatori non sarebbero da nazionale (Foggia, Pepe, questo Camoranesi, questo Zambrotta), ma sono utili per alrnare al solito 4-3-3 (o 4-3-2-1) con un 4-4-2 senze grande spinta sulle fascie, ma un centrocampo più coperto e che può dare un buon possesso palla...

 
Top
el galactico
view post Posted on 2/9/2009, 14:30




CITAZIONE
Amauri, il Mondiale è più lontano

Niente cittadinanza a breve, ma tra oltre 6 mesi, e a questo punto mondiale più lontano, molto più lontano, lontanissimo, almeno in maglia azzurra. Sarà un brutto colpo per Amauri, convinto di essere ormai a un passo dalla Nazionale; e lo sarà anche per Lippi, che su di lui voleva scommettere forte in Sudafrica 2010.

La risposta in via Allegri a Roma arriverà oggi, partirà dal Viminale, sede del Ministero dell’Interno, al quale si è rivolta lunedì scorso la Federcalcio, non per cercare scorciatoie o privilegi ma per avere certezze sui tempi burocratici necessari a far diventare italiano (e quindi convocabile) il brasiliano della Juventus: Amauri potrà presentare la domanda per ottenere la cittadinanza italiana (istanza per matrimonio) a partire dal 3 marzo 2010, un anno esatto dopo la naturalizzazione della moglie, a sua volta diventata nostra concittadina in data 3 marzo 2009.

Questo prescrive la nuova legge in materia (numero 94, del 15 luglio scorso), entrata in vigore l’8 agosto (in sostituzione della legge 91 del 5 febbraio ‘92), che ha prolungato i termini per l’acquisizione della cittadinanza da parte del coniuge da 6 mesi (con la vecchia normativa la domanda avrebbe potuto essere presentata domani), a due anni (articolo 1, comma 11), ridotti a un anno in presenza di figli (articolo 5), che poi è il caso di Amauri. Dal 3 marzo poi passeranno alcune settimane prima del giuramento e della consegna del passaporto al calciatore. Solo a quel punto Amauri diverrà azzurrabile, praticamente a poche settimane dall’inizio del raduno premondiale. Lippi a questo punto potrebbe fare altre scelte.

per carità meglio prendere lui che chiamare cassano...per carità...
 
Top
Hiko
view post Posted on 2/9/2009, 19:42




Vabbè Amauri è un fenomeno e Cassano pure. Un attacco con loro due e Rossi forse sarebbe poco sostenibile per la squadra, ma sarebbe devastante....
Come prime punte non vedo chi possa essere più forte? Io spingo per Pazzini in nazionale (insieme a Fantantonio naturalmente), ma Amauri è oggettivamente più forte!
 
Top
Xela_3
view post Posted on 3/9/2009, 08:12




Io invece Amauri non lo voglio....solo perchè il brasile non lo chiama allora vuole l'azzurro........NO agli oriundi, compreso Camoranesi
 
Top
Hiko
view post Posted on 3/9/2009, 08:45




Questo è un altro discorso(lo ha fatto capire anche Lippi che l'unico oriundo al mondiale sarà Camoranesi), però non si può negare che Amauri sia la prima punta più forte tra quelle che potremmo convocare...
 
Top
Lux85
view post Posted on 3/9/2009, 08:49




Io più che no agli oriundi... NO AGLI ORIUNDI CHE NON HANNO PARENTI ITALIANI!!! secondo me devono essere stretti o quanto meno di una o due generazioni precedenti

Un conto sono gli Altafini, Schiaffino, Sivori, Forestieri (il ragazzino che se cresce bene giocherà), Di Stefano (quello dovevamo naturalizzare!!!).. un altro Amauri e altri.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 3/9/2009, 08:54




Si si poi ognuno interpreta a modo suo ma per me Camoranesi, Amauri e anche Balotelli non sono italiani
 
Top
el galactico
view post Posted on 3/9/2009, 09:05




CITAZIONE (Hiko @ 3/9/2009, 09:45)
Questo è un altro discorso(lo ha fatto capire anche Lippi che l'unico oriundo al mondiale sarà Camoranesi), però non si può negare che Amauri sia la prima punta più forte tra quelle che potremmo convocare...

il più forte che potremmo convocare è italiano 100%, ma lippi non lo vuole.
secondo me ci sono interessi dietro al fatto d chiamare amauri. in fondo a lui delll'italia non gli è mai interessato e a noi non è mai interessato chiamarlo dato che comunque di attaccanti ne abbiamo.
la coppia pazzini-cassano in nazionale farebbe sfracelli....
 
Top
Lux85
view post Posted on 3/9/2009, 09:16




Concordo.. neanche per me sono italiani

Beppe, considerato un traditore da certi americani (quelli che non vogliono ammettere di avere su il paraocchi.. o come si direbbe il salame sugli occhi), è totalmente differente; è nato in america ma da genitori italiani e di origine italiane e il chiaro cognome ne è una prova.. non è Parker, Lee o altro

Considero più italiani, e pur essendo residenti all'estero mostrano più italianità di certi nostrani, gli italo-americani, quelli di Toronto, Germania, Belgio, Australia, Brasile, ecc.
 
Top
Hiko
view post Posted on 3/9/2009, 09:32




CITAZIONE (el galactico @ 3/9/2009, 10:05)
CITAZIONE (Hiko @ 3/9/2009, 09:45)
Questo è un altro discorso(lo ha fatto capire anche Lippi che l'unico oriundo al mondiale sarà Camoranesi), però non si può negare che Amauri sia la prima punta più forte tra quelle che potremmo convocare...

il più forte che potremmo convocare è italiano 100%, ma lippi non lo vuole.
secondo me ci sono interessi dietro al fatto d chiamare amauri. in fondo a lui delll'italia non gli è mai interessato e a noi non è mai interessato chiamarlo dato che comunque di attaccanti ne abbiamo.
la coppia pazzini-cassano in nazionale farebbe sfracelli....

Pensi che Pazzini sia più forte di Amauri?
A parte che il Pazzo non è stato convocato perchè squalificato, ma Amauri fa movimenti da seconda punta, si allarga, salta l'uomo, non è il classico uomo d'area, ma i gol li fa ugualmente.
Poi neanch'io sono d'accordo nel convocarlo, ma devo riconoscere che con lui si farebbe un salto di qualità notevole.

Certo prima bisognerebbe convocare quelli che sono italiani e che sono campioni (ogni riferimento a Cassano NON è puramente casuale :woot: )

CITAZIONE (Lux85 @ 3/9/2009, 09:49)
Io più che no agli oriundi... NO AGLI ORIUNDI CHE NON HANNO PARENTI ITALIANI!!! secondo me devono essere stretti o quanto meno di una o due generazioni precedenti

Un conto sono gli Altafini, Schiaffino, Sivori, Forestieri (il ragazzino che se cresce bene giocherà), Di Stefano (quello dovevamo naturalizzare!!!).. un altro Amauri e altri.

Era già argentino-colombiano-spagnolo, era in tutte le nazionali!! :D
Certo sarebbe stato veramente fantastico...
 
Top
20 replies since 23/6/2009, 08:39   163 views
  Share