Considerazioni sulle giovanili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2009, 08:26


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


Da qualche tempo "scoutizzo" tutte le squadre giovanili delle Barbados. All'inizio non ci ho dato peso ma dopo qualche tempo sono giunto ad una conclusione.
Barbados ha 168 Squadre e 26 utenti attivi e 8 squadre giovanili (di cui un paio mal gestite..): una miseria.
Italia ha 117 416 Squadre e 82 580 utenti attivi, non so quante giovanili, posso stimare circa 25 000 (ma non vorrei prendere un abbaglio).
Nella mia discussione nel forum (13130122), c'e l'elenco dei giovani barbados under 17. Sono inseriti solo quelli che soddisfano questo criterio:
15y0d -> 16y56d: 4.0*
16y56d -> 17y0d: 4.5*
17y0d -> 17y56d: 5.0*

sicuramente alcuni di loro faranno più stelle in altri ruoli ma difficilmente vengono provati.. altri non inseeriti magari sono utilizzati in ruoli non corretti.

Nonostante queste difficoltà tutto sommato alcuni ottimi giocatori escono (17enni buono alto/eccellente). Diciamo 3-4 a stagione.
Pescate stagionali x squadre = 8 x 8 = 64. Quindi circa il 7% delle pescate da un buono. (le pescate in realtà sono molte meno, ma abbiamo anche le vecchie giovanili che compensano in parte.. io stimo siano circa 50 totali).

Io ritengo che le piccole nazioni abbiano un percentuale più alta,rispetto alle nazioni con molti utenti, di pescare giovani buono/eccellenti.

Fate caso a questo: nel forum siamo più degli utenti attivi in barbados, molti di noi seguono la giovanile con una sufficiente attenzione (2-3 scout, allenamenti ect) eppure la % di pescate eccellenti è inferiore a barbados.
 
Top
el galactico
view post Posted on 25/8/2009, 09:11




secondo me il fatto di pescare giovani interessanti deriva dalla serie in cui la squadra maggiore milita.

chiaramente nei paesi piccoli (barbados ad esempio) sono quasi tutti nelle prime 3/4 serie. questo gli permette di avere ottime pescate per le nazionali molto più spesso rispetto a grossi paesi come Italia e Spagna in primis.
 
Top
Varesino DOC
view post Posted on 25/8/2009, 09:45




sono d'accordo con Gala,è una disparità dovuta alle serie,anche se ci sono delle eccezioni,una delle quali è mio fratello....guardate la sua squadra:

(1171006)

ha 4 cc su 6 provenienti dalle giovanili....e mica degli stronzi...anzi....
 
Top
2 replies since 25/8/2009, 08:26   83 views
  Share