Champion's League 09/10

« Older   Newer »
  Share  
el galactico
view post Posted on 28/8/2009, 08:44




CITAZIONE
GRUPPO A - Bayern Monaco, JUVENTUS, Bordeaux, Maccabi Haifa.

GRUPPO B
- Manchester United, Cska Mosca, Besiktas, Wolfsburg.

GRUPPO C
- MILAN, Real Madrid, Marsiglia, Zurigo.

GRUPPO D - Chelsea, Porto, Atletico Madrid, Apoel.

GRUPPO E - Liverpool, Lione, FIORENTINA, Debrecen.

GRUPPO F - Barcellona, INTER, Dinamo Kiev, Rubin Kazan.

GRUPPO G -Siviglia, Rangers, Stoccarda, Unirea Urziceni.

GRUPPO H - Arsenal, Az Alkmaar, Olimpiacos, Standard Liegi.

non male soprattutto per la possibilità di scontri fra ex come Kakà e Huntelaar e Ibra contro Eto'o....

p.s.: forse andrò a vedere il Real a Milano :shifty: Xela tu ci vai???
 
Top
Xela_3
view post Posted on 28/8/2009, 09:55




non so....magari....

PS: ci avrei scommesso le palle che uscivano milan-real e inter-barça
 
Top
el galactico
view post Posted on 28/8/2009, 10:42




anch'io...era proprio scritto che doveva essere così!!!

io forse ci vado con un amico che ha la tessera milan...speriamo va!!!
 
Top
Hiko
view post Posted on 28/8/2009, 10:55




Paradossalmente Inter e Milan, che hanno beccati due super squadre come Real e Barça, sono più fortunate rispetto alla Juve che ha si beccato la squadra più debole (insieme al Siviglia) e in crisi della prima fascia, ma ha anche beccato una forte come il Bordeaux di Chamack, Diarra, Cavenaghi e soprattutto Gourcuff di terza fascia. E sento parlare molto bene anche del Maccabi Haifa.

La Juve è potenzialmente la più forte del girone, ma non ha la sicurezza di passare del Milan e dell'Inter....
 
Top
el galactico
view post Posted on 28/8/2009, 11:11




si può dire che i primi 6 sono gironi decisamente equilibrati. gli ultimi due non sono nemmeno da coppa uefa <_<

comunque per la juve direi che le possibilità di passare come prima sono molto alte. il bayern oltre a non brillare ha precedenti non troppo rosei con i bianconeri (ricordo un gol di tacco di del piero contro kahn). il bordeaux potrebbe dar fastidio per la capacità di essere imprevedibile, ma mettiamoci anche che la juve ha pur sempre una squadra di primo livello. il maccabi potrebbe essere pericoloso in casa essendo un campo non proprio di prim'ordine e soprattutto perchè sui giocatori pesa un clima bello caldo (meteorologicamente parlando) e una bella trasferta. un po' come per l'inter la trasferta a kiev e per il man utd a mosca.
 
Top
Hiko
view post Posted on 28/8/2009, 11:23




CITAZIONE (el galactico @ 28/8/2009, 12:11)
si può dire che i primi 6 sono gironi decisamente equilibrati. gli ultimi due non sono nemmeno da coppa uefa <_<

In un girone come Siviglia, Rangers, Stoccarda e Unirea le nostre Roma, Lazio e Genoa sarebbero sicuramente passate e forse anche come prime...
La 4a fascia poi è ridicola, l'unica forte è il Wolfsburg, le altre mi devono spiegare come fanno a partecipare alla COPPA DEI CAMPIONI....
 
Top
el galactico
view post Posted on 28/8/2009, 11:26




infatti il wolf era la mina vagante...

secondo me dovrebbero un attimo rivedere le regole per fare i gironi, perchè così non si può...o accettano meno squadre (e quindi meno gironi) oppure fanno selezioni all'ingresso.

è inutile che platini dica di aprire ai nuovi campionati, ma quando ti ritrovi gironi come quello H capisci che qualcosa non funziona...dovrebbero andare in champions le prime 2 dirette e la terza se la gioca con i vincitori degli altri campionati.
 
Top
Hiko
view post Posted on 28/8/2009, 12:17




Era bello quando alla coppa dei campioni partecipavano solo i campioni della nazione, poi c'era la coppa UEFA (dove c'erano la seconda, terza, quarta) e la coppa delle coppe...

Diciamo che secondo me bisognerebbe eliminare la fase a girone e fare subito eliminazione diretta... ecco a me piacerebbe se ci fosse un tabellone simile alla coppa italia, con le 16 big ad entrare solo ai 16esimi....Prima preliminari tra le quarte delle nazione big (italia, spagna, inghilterra), terze di altre nazioni (francia e germania), seconde di olanda, portogallo e russia e i campioni delle altre nazioni (Cipro, Ucraina, Israele, ecc....)

Non credo lo faranno mai perchè ci sarebbero meno partite (al max 9 per le super big) e quindi le tv sgancerebbero meno soldi...
 
Top
el galactico
view post Posted on 28/8/2009, 12:25




CITAZIONE (Hiko @ 28/8/2009, 13:17)
Era bello quando alla coppa dei campioni partecipavano solo i campioni della nazione, poi c'era la coppa UEFA (dove c'erano la seconda, terza, quarta) e la coppa delle coppe...

:a8.gif: :a8.gif: :a8.gif:

secondo me si andrà sempre più verso la creazione di un campionato unico europeo
 
Top
Hiko
view post Posted on 28/8/2009, 13:38




CITAZIONE (el galactico @ 28/8/2009, 13:25)
CITAZIONE (Hiko @ 28/8/2009, 13:17)
Era bello quando alla coppa dei campioni partecipavano solo i campioni della nazione, poi c'era la coppa UEFA (dove c'erano la seconda, terza, quarta) e la coppa delle coppe...

:a8.gif: :a8.gif: :a8.gif:

secondo me si andrà sempre più verso la creazione di un campionato unico europeo

Spero di no, anche se secondo me un coppa con squadre del Kosice non ha molto senso. In Europa League ci devono giocare squadre almeno a livello di Roma, Fiorentina, Aston Villa, Siviglia tanto per intenderci...ma non una, tutte!!
 
Top
el galactico
view post Posted on 28/8/2009, 14:02




io darei anche più spazio alle tedesche...sempre meglio di debrecen e apoel...
 
Top
Xela_3
view post Posted on 28/8/2009, 14:05




chi è la squadra rumena mai sentita?
 
Top
el galactico
view post Posted on 28/8/2009, 14:09




io l'ho sentita altre volte.

credo abbia vinto il campionato rumeno.


Galliani fa lezione: "Milan-Real è il vero DERBY D'EUROPA, Barcellona ed Inter stanno molto indietro"
L'Ad rossonero rivendica il prestigio dell'accoppiamento uscito ieri dall'urna di Montecarlo.


Il prestigio dei club e il 'peso' della storia calcistica sono concetti cui Adriano Galliani tiene parecchio, come dimostrano le sue frequenti 'lezioni' sul "Milan club più titolato al mondo" e sul match contro la Juventus "vero Derby d'Italia", con buona pace dei 'cugini' dell'Inter cui in origine era riferita la definizione.

Cavalli di battaglia rispolverati dall'Ad rossonero anche all'indomani del sorteggio di Champions che ha contrapposto le due milanesi a Real Madrid e Barcellona. Ed anche stavolta i destinatari sono i nerazzurri...

"E' certamente una sfida affascinante e nobile - spiega Galliani - Dobbiamo ricordare che siamo le due squadre che hanno vinto più Coppe dei Campioni e Champions nella storia. Una sfida tra la prima e la seconda squadra come numero di Champions vinte. E' questo il vero 'Derby d'Europa' perchè, se si sommano le coppe di Barcellona e Inter, sono infinitamente meno di quelle di Milan e Real Madrid. Questo sarà il confronto principe di questa fase a gironi e confidiamo di far bene. Abbiamo una grande tradizione in Champions e cercheremo di farla rispettare...".
 
Top
Hiko
view post Posted on 28/8/2009, 15:24




Galliani ha rotto. Lo sanno tutti che Real e Milan hanno vinto il maggior numero di champions, ma ora (soprattutto i rossoneri) non sono le più forti d'europa...

Io dico il derby d'europa è Juve-Maccabi Haifa
 
Top
el galactico
view post Posted on 28/8/2009, 15:32




CITAZIONE (Hiko @ 28/8/2009, 16:24)
Io dico il derby d'europa è Juve-Maccabi Haifa

:D :D :D
 
Top
15 replies since 28/8/2009, 08:44   100 views
  Share