Calcio Europeo
Poll choicesVotesStatistics
Premier League (Inghilterra)3 [75.00%]
Liga (Spagna)1 [25.00%]
Serie A (Italia)0 [0.00%]
Ligue1 (Francia)0 [0.00%]
Bundesliga (Germania)0 [0.00%]
Eredivise (Olanda)0 [0.00%]
altro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Calcio Europeo, qual'è il campionato migliore?

« Older   Newer »
  Share  
Xela_3
view post Posted on 11/9/2009, 17:03




Se ne parla quasi ovunque....una volta la Serie A era la meta da raggiungere oggi sembra solo una tappa di passaggio.....Serie A che rischia anche di perdere un posto in Europa a favore della Bundesliga...quindi.....

qual'è il campionato "migliore" d'Europa?

io sono molto indeciso tra Spagna e Inghilterra..........ma credo che ora come ora la Liga spagnola sia davanti a tutti, di poco rispetto alla Premier, ma con questi 2 staccati dal resto...........
 
Top
Hiko
view post Posted on 11/9/2009, 17:10




Ho votato la premier. La Liga a livello tecnico è forse superiore, ma in Inghilterra il calcio è tatticamente un'altra cosa...
E poi in Spagna c'è solo alternanza Real-Barca, mentre in Inghilterra ci sono molte squadre ricche (molte spendono male i loro soldi...) e tutti se la possono giocare....

L'Italia comunque non è molto inferiore come si vuole far credere, ed è sicuramente superiore a Bundesliga e Ligue1. Calciopoli e le molte crisi economiche delle varie squadre non sono passate indenni, ma nel nostro campionato ci sono ancora giocatori molto forti e il calcio è ancora gradevole.
 
Top
el galactico
view post Posted on 14/9/2009, 08:52




voto la premier...ha sempre un grande fascino giocare in una squadra inglese, vedi per la tradizione, l'atmosfera dei tifosi...

in spagna si stanno modernizzando sempre più e presto diventerà il miglior campionato del mondo, ma come detto da Hiko manca quell'alternanza di squadre che lottano per il titolo.
 
Top
Xela_3
view post Posted on 14/9/2009, 09:01




Si forse avete ragione.......in ogni caso credo che spagna e inghilterra "dominano"....basti vedere le ultime 2 edizioni di champions..........
 
Top
view post Posted on 14/9/2009, 15:12


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


voto la premier.

però sto rivalutando la bundesliga, dove ci sono ottimi giocatori che al 90% arrivano dall'est europa e non hanno il fascino dei sudamericani, e forse per questo il campionato tedesco non viene tanto "pompato"
 
Top
4 replies since 11/9/2009, 17:03   59 views
  Share