Esperimenti di coppa....

« Older   Newer »
  Share  
Varesino DOC
view post Posted on 26/4/2010, 17:53




Domani sera secondo turno di coppa italia....dal momentoi che vedo un mio passaggio al 3° turno come cosa altamente improbabile,ho deciso di fare un piccolo esperimento: passare dal cc a 4 asimmetrico a quello simmetrico con ala TM.. secondo i miei calcoli,tenendo conto di malus,bonus,peggius,apporti e quant'altro (senza tener conto del ruolo dei difensori ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI CC E ALI),dovrei perdere solo il 3,2% di probabilità di fare un'azione (non di possesso)... se il dato avrà riscontro nella realtà, condividerò i dati su cui ho ragionato nel forum....
 
Top
Hiko
view post Posted on 26/4/2010, 18:30




Mi sembra un po' pochino e di possesso quanto ti toglie? più o meno il 3% anche lì?
E di quanto ti aumenterebbe il lato d'attacco (anche in sottolivelli)?
 
Top
Varesino DOC
view post Posted on 26/4/2010, 22:03




CITAZIONE (Hiko @ 26/4/2010, 19:30)
Mi sembra un po' pochino e di possesso quanto ti toglie? più o meno il 3% anche lì?
E di quanto ti aumenterebbe il lato d'attacco (anche in sottolivelli)?

allora.... il possesso sarebbe 51,6% contro 48,4%, in un'ipotetica partita, a favore della mia squadra schierata col cc asimmetrico

l'attacco devo vedere,domani studierò anche quello,ora ho sonno... :P ..comunque si dovrebbe alzare parecchio il lato "debole" dell'attacco,visto che nel 4-4-2 asimmetrico c'è solo un'ala....

secondo me questo 4-4-2 classico può essere utile per chi,come me,ha difesa forte e allenatore carismatico,visto che il TS può essere sempre su livelli più alti rispetto a quello degli altri...
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 10:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,149

Status:


l'ala TM da un contributo decisamente basso all'attacco laterale...a seconda delle caratteristiche del giocatore, se la priorità è aumentare l'attacco conviene puntare su un'ala normal che ti da il giusto equilibrio fra contributo a cc e all'attacco...l'ala tm è da usare solo quando non ti interessa la valutazione dell'attacco da quel lato...cmq fra 3° centrocampista e ala tm credo che convenga ancora il terzo centrocampista
 
Top
Varesino DOC
view post Posted on 28/4/2010, 10:29




alla fine 0-2 giocando con la difesa di riserva.... però ho tratto buone indicazioni sul nuovo motore...in effetti sono stato un pò ottimista,però ho avuto la prova che la penalizzazione per il terzo cc è forte,ma non come pensavo....

Campionato:
4-4-2 asimmetrico 5-4-1 con cc simmetrico
FUORI CASA,PIC,TS= CONTENTI IN CASA PIC,TS=SODDISFATTI

insufficiente molto basso insufficiente basso

ps: l'avessi giocata col cc asimmetrico probabilmente avrei potuto portarla a casa...ma tant'è...
 
Top
4 replies since 26/4/2010, 17:53   83 views
  Share