[editoriale]-Allenamento più veloce la prossima stagione

« Older   Newer »
  Share  
Varesino DOC
view post Posted on 21/6/2010, 17:42




2010-06-21 10:00:00

Con il nuovo motore di gioco in funzione adesso ci occuperemo di altre aree da migliorare. Ma ci sono alcune novità per la prossima stagione; cose che crediamo avranno un impatto positivo sul gioco e non necessitano di essere sviluppate ex novo.

Innanzitutto sarete in grado di allenare i vostri giocatori decisamente più velocemente dalla prossima stagione.
Poi ci sono anche cambiamenti al sistema dello Staff e cambiamenti al modo in cui gli Special Event vengono distribuiti.

Come già anticipato nell'editoriale sul riavvio di Hattrick, rallenteremo l'introduzione di nuove funzionalità nel gioco per un po', cosa abbastanza naturale dopo i grossi cambiamenti della stagione scorsa. Ciò non significa però che non succederà niente - ecco alcune novità per la prossima stagione:

Aumentata velocità di allenamento
La prossima stagione velocizzeremo l'allenamento delle skill. L'allenamento è un'area chiave su Hattrick, e uno dei migliori momenti della settimana è controllare se qualche allenando è scattato. Accelerare l'allenamento renderà quel momento ancora più eccitante ed ha anche numerosi effetti positivi per il gioco.

Dà ulteriore impulso ai giocatori multiskill e porta ad una maggiore varietà tra i giocatori. Rende più facile per i nuovi utenti vedere gli effetti dell'allenamento e li aiuta a far diventare competitive le loro squadre più velocemente. Inoltre fa si che sia più benefico costruire una squadra intorno a giocatori che avete allenato voi stessi rispetto ad allenare giocatori acquisiti sul mercato.

Cambio dell'allenamento nel dettaglio
L'allenamento sarà molto più veloce fino al livello Formidabile, dopo di che l'aumento di velocità diminuirà gradualmente fino a Titanico (dove raggiungerà l'attuale velocità). Al di sopra di Extraterrestre l'allenamento rallenterà gradualmente rispetto ad oggi e al livello Divino sarà molto più lento.

Faremo anche in modo che l'età conterà meno riguardo l'allenamento, e come risultato avremo che l'aumento di velocità sarà maggiore per i giocatori più anziani. Questo significa anche che il livello al quale l'allenamento comincia ad essere più lento (comparato con oggi) sarà più elevato per i giocatori più vecchi che per quelli giovani.

Alcuni esempi:
- Fino a Formidabile, un 17enne si allenerà circa il 50% più velocemente di oggi (=150% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente.
- Fino a Formidabile, un 23enne si allenerà circa il 75% più velocemente di oggi (=175% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente. Sopra Extraterrestre diventerà gradualmente più lenta di oggi (e più alta la skill, più lenta la velocità).
- Fino a Formidabile, un 26enne si allenerà circa l'85% più velocemente di oggi (=185% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà e sopra Magico diventerà gradualmente più lenta di oggi.
- Fino a Formidabile, un 29enne si allenerà circa il 95% più velocemente di oggi (=195% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente e sopra Utopico diventerà gradualmente più lenta.

Si noti che un 17enne si allenerà sempre più velocemente di un 18enne e questi, a sua volta, più velocemente di un 19enne e così via. La differenza comunque sarà minore.

Cambiamenti nei cali di skill
L'età diventerà meno importante anche per i cali di skill - quindi, i cali di skill dovuti all'età rallenteranno. Comunque, i cali di skill legati alle skill per abilità sopra Titanico saranno più veloci (più alta la skill e più veloci i cali).

Una piacevole conseguenza di questi cambiamenti nei cali di skill - accoppiati all'aumentata velocità di allenamento - è che i migliori giocatori delle Nazionali saranno allenati nelle secondarie e i migliori giocatori potrebbero non essere divini nella skill principale.

Le Giovanili manterranno la velocità attuale
Per mantenere l'equilibrio tra le Giovanili e la Rete degli osservatori (in maniera che le Giovanili non producano migliori giocatori), i giocatori nelle giovanili manterranno l'attuale velocità. Questo significa che l'allenamento in prima squadra potrebbe essere più veloce di quello nelle Giovanili (a seconda di come impostate lo Staff), ma tenete a mente che per allenare un giocatore nelle Giovanili non dovete "perdere" una slot per lui in prima squadra.

I prezzi sul mercato potrebbero calare
A causa dell'aumento della velocità di allenamento è probabile che i prezzi sul mercato trasferimenti calino un po'. Consideriamo ciò un fatto positivo visto che i prezzi al momento, a nostro avviso, sono un po' alti. Prezzi più bassi sul mercato rendono gli introiti per sponsor e spettatori più importanti, e questo è un buon effetto secondario di questo cambiamento.

Cambiamento agli stipendi in arrivo
In relazione a ciò vorremmo avvisarvi che stiamo pianificando di aumentare lentamente gli stipendi dei giocatori più vecchi dalla prossima stagione. Questo - insieme alla rimozione dell'allenamento Generale (vedere sotto) - per evitare che i giocatori più vecchi non diventino più vantaggiosi di quanto già non siano.

Allo stesso tempo abbasseremo lentamente lo stipendio dei giocatori con skill molto alte. Per il futuro vogliamo che nelle serie alte ci si possa permettere i migliori giocatori, e ciò - insieme ai cambiamenti nell'allenamento - sarà un passo in questa direzione.

In arrivo anche la rimozione dell'allenamento Generale
Vogliamo avvisarvi che stiamo pianifiando di rimuovere l'allenamento Generale (per come lo conosciamo) come opzione per l'allenamento. Ci piace l'idea di avere un'opzione per incrementare la forma corrente dei giocatori, ma non dovrebbe essere qualcosa che si può usare una settimana dopo l'altra.

Cambiamenti nello Staff
Come avevo già detto nell'editoriale dell'anno scorso "La nostra visione di Hattrick", vogliamo eliminare aree del gioco che contengono opzioni a "vicolo cieco" e il sistema dello staff è una di queste. Avevo anche detto che avreste dovuto fare una scelta tra diverse strategie (non sarete in grado di usare tutte le strategie al loro massimo contemporaneamente).

Con questo in mente adesso attueremo alcune modifiche al sistema dello Staff. Queste modifiche (vedere sotto) segneranno la via per un sistema dello staff completamente nuovo che stiamo al momento disegnando.

- Gli Allenatori portieri saranno uniti agli Allenatori assistenti.
- I Ragionieri saranno eliminati.
- Non potrete assumere più di 10 persone dello Staff della stessa tipologia.
- Non potrete avere più di 30 persone dello Staff in totale.

Se all'inizio della prossima stagione avrete più di 30 membri dello Staff il CdA licenzierà prima gli psicologi (ma ne lascerà almeno 1). Se non sarà sufficiente saranno licenziati i fisioterapisti (lasciandone almeno 1) dopodichè si passerà ai dottori.

Alcune parole sul sistema dello staff in Arrivo
La nostra intenzione con il nuovo sistema dello Staff è che dovrebbe essere sentito molto più personale e fornire un riscontro migliore sugli effetti dei diversi membri dello Staff. Sarà anche la pietra angolare su cui basare la scelta della vostra strategia di gioco; Quale opzione strategica (e in che misura) volete utilizzare.

Ci saranno anche nuovi tipi di personale come gli Agenti che metteranno un limite alla vostra capacità di comprare e vendere. E se vorrete massimizzare le compravendite significa anche che avrete meno spazio per migliorare il rendimento in partita, l'allenamento ecc.

Cambiamento nella distribuzione degli Special event
Come molti di voi sapranno, oggi, più controllate il centrocampo e più alta è la probabilità di avere uno Special event. La prossima stagione renderemo il centrocampo meno importante quando viene assegnato uno Special event. Adesso sarà assegnato esattamente in base al possesso palla.

Questo significa che avere il 55% di possesso palla significa avere il 55% di probabilità di avere uno Special event (ovviamente dovrete anche avere i giocatori/specialità giusti per far scattare un determinato evento).

Il motivo di ciò è per rendere il centrocampo un po' meno importante di quanto non sia attualmente. Come secondo passo in futuro collegheremo gli Special event alle valutazioni di attacco e difesa.

HT-Tjecken


Il mio primo commento è "sti cazzi,alla faccia delle lievi modifiche".....
così di primo acchito vedo:
Forte limitazione al trading (inserimento degli agenti e velocizzazione della crescita delle skill)
"Uccisione" degli over 30
Calo drastico del mercato e conseguente crescita dell' importanza delle giovanili (tanti assistenti allenatori= pochi agenti= poca possibilità di mercato,a rigor di logica)
Aumento del random (?)
 
Top
Hiko
view post Posted on 21/6/2010, 21:41




Da una parte sono contento perchè riparto dalla prossima stagione e ho un po' di soldi da parte e quindi un eventuale calo dei prezzi non mi dispiace...

Però sta cosa degli agenti l'ho capita benissimo, se servono per effettuare tanti trasferimenti va bene però un minimo di trasferimenti spero siano garantiti senza agenti.
Questo implica che il DT si può fare solo se non si è competitivi sul campo.
Anche i guadagni con lo ST diminuiscono per il calo dei prezzi e la maggiore velocità di allenamento.
Per i vecchi aspetto a giudicare, per vedere quanto diminuiranno gli stipendi dei più giovani.
Per gli SE cambia pochissimo, son contento perchè con un 4-4-2 simm. ci sarà più possibilità di SE...
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 01:50

AS McDonald's 1927

Group:
Administrator
Posts:
34,171

Status:


CITAZIONE
Da una parte sono contento perchè riparto dalla prossima stagione e ho un po' di soldi da parte e quindi un eventuale calo dei prezzi non mi dispiace...

idem con patate :D

CITAZIONE
Anche i guadagni con lo ST diminuiscono per il calo dei prezzi e la maggiore velocità di allenamento.

però lo facilitano dal punto di vista dell'età
e non poco!!!


l'unica cosa che potrebbe fregarmi rispetto a come ho intenzione di costruire la squadra del prossimo anno, è l'aumento dello stipendio dei "vecchi"
anche perchè avevo intenzione di puntare su persone da titanico a magico over30
 
Top
Varesino DOC
view post Posted on 22/6/2010, 12:32




io mi sa che cambierò allenamento a fine stagione... dedicandomi a parate....vi spiego brevemente la strategia futura....

-portiere 20enne straordinario/formidabile in parate/cp già in casa... lo allenerò in difesa fino al termine della stagione (attualmente è scarso,posso portarlo a insufficiente)...

- mi tengo i miei difensori titolari,che schifo non fanno visto che sono 1 sovrannaturale e 3 fuoriclasse italiani,più una riserva per ruolo,totale 6,ne vendo 3 all'inizio della prossima stagione

-equiparazione di assistenti portieri e assistenti allenatori= non devo stravolgere lo staff

-posso fare skill trading efficacemente,se sono bravo!! oltre al portiere titolare,ho solo un'altra slot utilizzabile per un giocatore o al massimo ne posso far ruotare 2 (45 minuti a testa in amichevole,a rotazione)...per 2 cessioni a settimana,se ho capito bene, saranno necessari 2 agenti,quindi potrei tenere 8 assistenti e 2 agenti,riuscendo ad allenare a pieno regime e a skillare i giocatori.

- ho i vantaggi connessi all'allenamento parate,ovvero ampia libertà di modulo.

-potrei puntare a creare dei mostri in cp/difesa nelle giovanili,anche di basso livello in parate,grazie al boost dell'allenamento delle skill basse.

che ne dite?





CITAZIONE (Hiko @ 21/6/2010, 22:41)
Da una parte sono contento perchè riparto dalla prossima stagione e ho un po' di soldi da parte e quindi un eventuale calo dei prezzi non mi dispiace...

Però sta cosa degli agenti l'ho capita benissimo, se servono per effettuare tanti trasferimenti va bene però un minimo di trasferimenti spero siano garantiti senza agenti.
Questo implica che il DT si può fare solo se non si è competitivi sul campo.
Anche i guadagni con lo ST diminuiscono per il calo dei prezzi e la maggiore velocità di allenamento.
Per i vecchi aspetto a giudicare, per vedere quanto diminuiranno gli stipendi dei più giovani.
Per gli SE cambia pochissimo, son contento perchè con un 4-4-2 simm. ci sarà più possibilità di SE...

io sto usando questo modulo nelle partite importanti,vincendole quasi tutte... dovrete ammettere che son stato tra i primi in questo forum a riconoscerne la validità!! :P
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 16:59

AS McDonald's 1927

Group:
Administrator
Posts:
34,171

Status:


dico che fai bene
dicono che questo tipo di allenamento con la nuova modifica sarà il più redditizio!


ma sti agenti si sa come funziona di preciso?
cioè, più uno ne ha e più trasferimenti può fare?
 
Top
Varesino DOC
view post Posted on 22/6/2010, 18:24




non ne ho idea,ci sarà la necessità di un agente per X trasferimenti,bisogna vedere se il valore X sarà uguale a 1,2,3 etc....
 
Top
Varesino DOC
view post Posted on 22/6/2010, 21:02




mi correggo...la mia strategia verrà forse posticipata di una stagione visto che "gli agenti non verranno introdotti la prossima stagione,ma dopo"....
 
Top
Hiko
view post Posted on 23/6/2010, 09:28




Si non dovrebbe essere da subito, ma comunque penso che 1-2 trasferimenti a settimana te li faranno fare senza agenti...
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 18:41

AS McDonald's 1927

Group:
Administrator
Posts:
34,171

Status:


cmq con gli agenti cercano di limitare il trading, visto che si possono avere solo 30 membri nello staff.
ma non credo sia efficace come cosa.

10 allenatori assisteni
10 agenti
poi uno gli altri 10 se li giostra come vuole, a meno che non renderanno veramente efficaci i fisioterapisti
 
Top
Varesino DOC
view post Posted on 23/6/2010, 19:25




CITAZIONE (sunday @ 23/6/2010, 19:41)
cmq con gli agenti cercano di limitare il trading, visto che si possono avere solo 30 membri nello staff.
ma non credo sia efficace come cosa.

10 allenatori assisteni
10 agenti
poi uno gli altri 10 se li giostra come vuole, a meno che non renderanno veramente efficaci i fisioterapisti

diciamo che non sarebbe efficace per niente... 10 assistenti e 10 agenti,ok, ma poi ne hai solo 10 da giostrare...nella tua analisi dimentichi i portavoce,ne servono 6-7 se non di più,senza contare che almeno un paio di fisio e psicologi devi tenerteli. Il tutto in ASSENZA di infortuni. Quindi,imho,10 agenti e 10 assistenti è impensabile
 
Top
view post Posted on 24/6/2010, 14:44

AS McDonald's 1927

Group:
Administrator
Posts:
34,171

Status:


io farei 5 portavoce e 5 psicologi
sempre se non renderanno efficacissimi i fisio (e sempre se poi servano effettivamente 10 agenti per chi fa ST)

se poi si dovesse infortunare qualcuno licenzierei gli psicologi per prendere almeno 5 medici.
 
Top
10 replies since 21/6/2010, 17:37   142 views
  Share